Tra sociale e campionato. Continua la marcia del Futsal Polistena
Tra sociale e campionato. Continua la marcia del Futsal Polistena

Forza Futsal Polistena, campione d’immagine. Il campionato di serie B di calcio a cinque si è rivelato il fiore all’occhiello delle specialità sportive per la provincia reggina. È stato uno dei trampolini mediatici per il territorio pianigiano e soprattutto per Polistena, cittadina che insieme ai suoi imprenditori ha investito su un progetto tanto serio quanto vincente. Sì, il Futsal e Polistena hanno già vinto per la capacità di calarsi in un contesto intraprendente e competitivo, facendo della propria passione un lavoro, un’immagine e un fine associativo.

La recente giornata trascorsa in compagnia del capitano della nazionale italiana Gabriel Lima, campione d’Europa 2014, ne è una dimostrazione. Il giovane calcettista ha visitato la comunità Padre Monti e ha trascorso ore intense con i più giovani trasferendo passione e suggerimenti. Inoltre il Polistena partecipa ad ogni tipo di campagna solidale e si spende in eventi che lasciano il segno. Anche la giornata odierna scrive una pagina importante del Futsal, perché una matricola calabrese viaggia al terzo posto e si scontra con l’attuale,, e già promossa, capolista Melilli.

L’appuntamento è al palazzetto Caduti sul Lavoro, alle 17 di oggi, dopo un cammino fatto di dieci risultati utili consecutivi, tra cui un pareggio. L’ultima sconfitta risale proprio alla gara d’andata con il Melilli. Il rossoverde sarà il colore dominante quest’oggi sugli spalti della struttura pianigiana ma il Futsal Polistena, e tutti i suoi uomini e le sue donne, ha già riempito con i fatti le aspettative di chi ama lo sport.