Sembra sia finita l'avventura di Carmine Leone sulla panchina dell'Isola Capo Rizzuto che starebbe per annunciare l'arrivo del tecnico Renato Mancini: i crotonesi hanno ottenuto una sola vittoria in questo girone di andata e sono bloccati nelle sabbie mobili dei play out. Un eventuale cambio di allenatore, benchè arrivi a liste chiuse, potrebbe comunque scuotere l'ambiente e portare ad una svolta in campionato approfittando della pausa per le festività. Intanto Francesco Scuteri (foto) , difensore centrale di indubbie qualità tecniche ha lasciato clamorosamente i giallorossi dopo ben cinque stagioni: radiomercato vorrebbe il calciatore vicino all'Acri di mister Angelo Andreoli.
Il Cutro starebbe per mettere a segno un colpo per il centro campo dove potrebbe arrivare Antonio Garofalo classe 1997 già calciatore di Scalea e Cotronei. Rimane sul mercato l'attaccante Gigi Iervasi che liberato dalla Bovalinese avrebbe avuto un abboccamento con la ReggioMediterranea ma non è escluso che il calciatore decida di scendere di categoria accasandosi al vicino Gioiosa in Promozione.
In Promozione novità in ingresso per il Sambiase che ha tesserato due under di qualità: Pietro Tavella attaccante classe 2001 svincolato dal Cosenza e Silvano Araco esterno sinistro classe 2000 svincolato dalla Vibonese. Sempre in tema di svincoli la Vigor Lamezia ha liberato i calciatori Luigi Bubba, Pietro Andricciola, Salvatore Nania e Vittorio Romito ma ha pescato dal Corigliano l'ottimo Luca Mazza terzino sinistro classe 1999.