PALMESE: D'Agostino, Scopelliti, Sciarrone, Cordova, De Rosa, Maisano, Panuccio, Correnti, Fiorino, Corigliano, Bracco. In panchina: Scarriglia, Rando, Perna, Ferraro, Stelitano, Bartolomeo, Godmer. Allenatore: Carella.
SAMBIASE: Piazza, Deodato, Curcio, Staffa, De Luca, Cassaro, Martello, Nosdeo, Burgo, El Aoudi, Orlando. In panchina: Lepore, Calidonna, Guido, Carnevale, Sbano, Pascu, Trovato. Allenatore: Aita. 
ARBITRO: Berni di Forlì (Gervasi di Paola e Longo di Cosenza). 
NOTE: Pomeriggio freddo con una temperatura attorno ai 12 gradi.     

Palmi - Il "Lopresti" questa volta ha detto di no e l'atteso scontro al vertice è stato rinviato a data da destinarsi. Alle 14,30 in punto infatti, l'arbitro, il signor Berni arrivato direttamente in Calabria da Forli già da sabato sera, dopo diverse prove, ha constatato che il pallone non rimbalzava sul terreno di gioco in terra battuta soprattutto nella zona del calcio d'angolo lato monte Sant'Elia, ed insieme ai due capitani, Fiorino e Staffa, ha deciso, senza pensarci due volte, il rinvio della gara.
L'attesa spasmodica e la preparazione di questo big-match, è stata vana soprattutto per la tifoseria neroverde che si era preparata alla grande per spingere i neroverdi di Peppe Mourinho Carella alla vittoria per agganciare la capolista Sambiase di Alberto Aita in cima alla classifica. Imponente era il servizio d'ordine predisposto dal commissariato di Palmi diretto dal Dirigente dott. Gregorio Marchese. Già dalle prime ore del mattino tutte le via adiacenti il "Lopresti" erano state presidiate per evitare qualsiasi contatto tra le due tifoserie rivali da sempre. Per l'occasione l'Amministrazione aveva anche allestita una curva per ospitare i tifosi sambiasini che erano pronti ad invadere Palmi per stare vicini alla capolista ed invece tutto è stato rinviato con i dirigenti stessi del Sambiase che hanno avvertito telefonicamente i gruppi organizzati giallorossi ( U.S.01") per comunicargli di non partire da Sambiase perchè la gara sarebbe stata rinviata. Tre pullman di tifosi giallorossi erano pronti per arrivare a Palmi ma preventivamente sono stati bloccati già alla partenza. Grandi manovre tra la tifoseria neroverde pronta ad incitare la squadra neroverde; anche da Paola erano arrivati i gemellati del gruppo "Boys Paola" per consolidare un'amicizia lunga più di venti anni. Malumore tra il pubblico che appreso la decisione della terna arbitrale di rinviare la gara, ha scandito cosi di "vergogna, vergogna" oppure, "questa partita si deve giocare". Tutti a Palmi aspettavano questa gara con ansia ed il Sambiase oltre ad incuotere paura, era la squadra da battere a tutti i costi per la passionale tifoseria neroverde con i "Boys Palmi 78" in prima fila.
Alla fine tutto è stato rinviato come d'altronde in tanti campi di gioco calabresi. Il tempo è stato implacabile ed adesso Palmese e Sambiase si giocherà quando la buona Lega calabrese del patron Cosentino lo deciderà.       
INTERVISTE: Incontriamo per primo il Direttore Generale del Sambiase Iannazzo che non ha dubbi sul rinvio e dice: "Giusta decisione di rinviare la partita tra due squadre che giocano un ottimo calcio e devono affrontarsi in un terreno di gioco ottimale. La Palmese secondo me -continua Iannazzo- è la squadra più forte che non abbiamo incontrato. Vedo bene anche il Bagaladi e questo torneo sarà appassionante fino alla fine. Il mio Sambiase durante il torneo ha avuto qualche calo ma questo fa parte del gioco del pallone. La mia squadra è forte ed intenzionata ad arrivare alla fine del torneo in testa alla classifica ed in serie D".
Peppe Mourinho Carella invece commenta il rinvio della partita sotto la gradinata centrale occupata dalla tifoseria neroverde che a gran voce chiama tutta la squadra. il tecnico della Palmese molto sportivamente dice: "Rinviare questa gara è stata una decisione giustissima secondo me perchè le due squadre giocano veramente bene ed esprimono un calcio che in questo terreno di gioco sarebbe stato fortemente penalizzante. Non ci sono problemi -continua Carella- perchè il Sambiase questa gara è stata solo rinviata nel senso che la Palmese contro il Sambiase giocherà sempre al "Lopresti" e davanti alla sua tifoseria".

di Sigfrido Parrello

 CLICCA QUI PER VEDERE ALCUNE FOTO SCATTATE DAL NOSTRO REPORTER MARCO GAGLIOSTRO