riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa
Brigata Bizantina
since 2008
Il direttivo del gruppo del tifo organizzato “Brigata Bizantina” ha appreso con enorme ed immenso piacere la volontà della società Ac Rossano 1997 di voler procedere al cambio di denominazione della stesso sodalizio in ROSSANESE.
Ne siamo fieri innanzitutto perché i presidenti Alfonso Guerriero e Cataldo Carrozza hanno mantenuto pubblicamente fede alla promessa che venne fatta al nostro gruppo nel settembre 2008, allorquando chiedemmo esplicitamente alla società la possibilità di far risorgere, dopo la radiazione nell’estate scorsa, la nostra sempre amata Rossanese. Un gesto di coerenza di questa dirigenza, una parola d’onore, verso gli impegni presi che abbiamo ammirato con enorme gratitudine. E la nostra presenza allo stadio, del nostro nascente gruppo ma non privo di esperienza, è il degno riconoscimento a quanto si sta per costruire.
Per noi ultras bizantini la Rossanese ha sempre significato “tutto” nel panorama calcistico della città, lo abbiamo sempre detto e lo ribadiamo ancora oggi. Probabilmente siamo quelli che ci abbiamo creduto di più in questo progetto, dando onore alla società Ac Rossano che sacrificherà il suo nome per dare nuova vita alla gloriosa Rossanese in un cammino che vogliamo percorrere tutti insieme.
E’ giunto il momento di mettere da parte tutti i rancori e le ruggini del passato, che molto spesso hanno regalato dispiaceri e dissapori, bloccando e frenando l’obiettivo di poter approdare tra i professionisti. Ed è, ancora oggi, il raggiungimento del professionismo, l’agognata “serie C” detta in termini storici e poetici, il nostro obiettivo. Questa meta, che sappiamo non essere un sogno, se la merita la grande e competente piazza di Rossano.
Ribadiamo e precisiamo, ancora una volta, che era da tempi immemori che sul fronte calcistico non si verificava una così palese e lampante armonia tra Dirigenza, Squadra, Pubblico e Tifosi. Tutti intenti a remare in un’unica direzione: VERSO LA RINASCITA DELLA ROSSANESE. E ciò è il sintomo che probabilmente si sta andando, finalmente, nella giusta direzione.
Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto SENZA TIMORE DI SMENTITA.
ORA E SEMPRE, FORZA MIA AMATA ROSSANESE
Il direttivo della BRIGATA BIZANTINA