Il cavallo alato supera il lupo e sfiora il "galletto". Locri-Rotonda 3-0
Il cavallo alato supera il lupo e sfiora il "galletto". Locri-Rotonda 3-0

Alzi la mano chiunque potesse immaginare un “cavallo alato” che potesse volare così vicino al “galletto” dopo l’estate vissuta. Eppure domenica Bari-Locri si affronteranno con un punto di differenza. E’ chiaro che il campionato del Locri sarà altro, ma oggi è giusto sognare.

A proposito dell’oggi, era il Rotonda l’avversario di giornata. La formazione verde si è presentata a Roccella Jonica mettendo in mostra tutte le caratteristiche che erano emerse fino ad oggi: grande fisicità e molta “garra” in una partita non bellissima ma interpretata splendidamente sotto il profilo tattico dall’undici di Scorrano dove ogni protagonista da Pellegrino a Caruso, tutti hanno funzionato alla perfezione.

La cronaca degli episodi salienti:

al 34’ i lucani trovano la marcatura con Flores che stacca di testa su un assist di Santamaria, ma un fischio di Tesi blocca tutto.

La ripresa fa vedere subito un Locri d’assalto con Pirrone che avrebbe una buona occasione su punizione ma centra la barriera. Il primo gol arriva al 17’, De Marco come al solito ara la fascia ed entra in area, Marigliano lo stende e trova il rosso. Dagli 11 metri l’esterno amaranto non lascia scampo al portiere ospite. Il Locri così si libera di eventuali paure e gioca con l’entusiasmo di chi sa che sta prendendo a pallonate la storia ed al 24’ dopo un palo di Caruso che sfocia in un corner, arriva il 2-0 di Pagano che sugli sviluppi dell’azione da fermo raccoglie da circa venti metri e pennella una rete da urlo! A chiudere tutto è al 41’ Tedesco che capitalizza una discesa di Pannitteri ed un contrasto molle di Cossu. Unico rammarico di giornata il rosso a Caruso dalla panchina che quindi mancherà nella prossima partita.

Al triplice fischio è apoteosi per un gruppo compatto che sta facendo sognare un’intera comunità che potrà con estrema calma e spensieratezza andare al “San Nicola”.

 

Locri:Pellegrino 7; Mazzone 7 (11' st Libri 7), Coluccio 7, Caruso 6.5 (29' st Angotti sv ), Isabella7; De Marco 7 (35' st Tedesco 7), Pirrone 7; Pagano 7.5, Strumbo 6.5, Condomitti 7, Pannitteri 7.5All.: Scorrano 8

Rotonda: Barillaro 6; Marigliano 4, De Martino 5 (32' st Cavaleri sv), Valori 5, Demoleon 5; Cossu 4.2, Capristo 5 (23' st Gallardo sc), Gentile 5 (1' st Ostuni 5.5); Flores 5.5 (28' st Trombino sv), Tricarichi 5.5 (44' st Alassani sv), Santamaria 5.5 All.: Pugliese  5.5
 

ARBITRO: Tesi di Lucca 6; Cumbo-Campanella (Agrigento)
MARCATORI:18' st De Marco (L), 24' st Pagano (L), 41' st Tedesco (L) 
NOTE: Al 17' st Marigliano (R) espulso per fallo su ultimo uomo. Al 43' st espulso Caruso (L) dalla panchina per proteste. Spettatori 600 circa. Ammoniti:Santamaria (R), Flores (R),    Cossu (R), Valori (R), Marigliano (R), Caruso (L), Isabella (L), De Martino (R), Trombino (R).. Rec.: 3' pt; 6' st