Marcatori: 5°° p.t. Reda (P), 15° p.t. Castiglione (P), 31° p.t. e 39° s.t. Toscano (C), 7° s.t. Filippucci (C), 14° s.t. e 29° s.t. Gallo (C), 42° s.t. Perri (C), 47° s.t. Bisbiglia (P)

Colosimi: Miniaci, Perri, Colosimo; Borrelli (29° s.t. Bianco), Taverna (4° s.t. Muraca), Sorrentino; Vescia, Filippucci, Gallo; Toscano, Altomare. In panchina: Muzzi Giu., Muzzi Gia., Maletta, Muzzi Gio. Allenatore: Iuliano.

Pre Sila Vallecupo: Martire, Coscarelli, Via; Caloiaro, Mancuso, Leonetti; Pantusa, Reda, Fulci; Oliverio (30° s.t. Bisbiglia), Castiglione. In panchina: Sansone, Casentino. Allenatore: Iazzolino.

Arbitro: Vigile di Cosenza

Ammoniti: = = =

Espulsi: = = =

Note: giornata fredda, terreno di gioco buono. Recuperi: 0+4 minuti.

Al suo esordio casalingo stagionale il Colosimi dei giovani seppellisce sotto una montagna di goal il malcapitato Presila. Eppure la storia ha avuto un inizio ben diverso, con gli ospiti che al quarto d’ora di gioco si sono trovati avanti di ben due reti, complice soprattutto un inizio parecchio sottotono della difesa locale. Il primo tempo finiva con il Colosimi che dimezzava le distanze per merito del solito Toscano. Ben diversa la musica nel secondo tempo: complice una sonora strisciata di capo da parte di mister Iuliano, i Grifoni della Sila hanno cominciato a macinare gioco come nella loro migliore tradizione oramai quadriennale, gioco fatto in velocità con una fitta rete di passaggi che hanno creato notevoli difficoltà agli ospiti cosentini. Così i silani sono andati a segno per ben altre 5 volte surclassando completamente gli ospiti, che si sono rivisti dalle parti di Miniaci solamente a tempo scaduto. Il Colosimi dimostra così anche quest’anno di puntare decisamente alla vittoria finale del girone, cosa peraltro ampiamente meritata visti i precedenti tre secondi posti consecutivi.

 

Antonio Pallone