San Luca: Zangari, Ferraro, Murdaca. Romeo (36’ st Nirta), Aquino, Pitto, Pelle A. (41’ st Pelle B.), Romero, Carella (16’ st Bruzzaniti), Carbone, Mammoliti (8’ st Grillo). All. Panarello
Siderno: Cannizzaro, Teti (41’ st Futia), Pasqualino, Futia, Flores (5’ st Figliomeni), Surber, Albanese. Cavallaro. Gliozzi (21’ st Panetta), Santaguida (29’ st Carabettta), Sorgiovanni. All, Mesiti (squalificato)
Marcatori: Romero, Romeo 2, Nirta
Ammoniti: Santaguida, Sorgiovanni, Flores, Teti (Si), Pelle (SL)
Espulsi: Romero (SL), Cavallaro, Surber (Si)
Arbitro: Notaro (Lamezia Terme); Assistenti: Emanuele-Bellini (Lamezia Terme-Catanzaro)
Un San Luca assolutamente determinato e feroce annienta un Siderno apparso fragile e spuntato e si regala il passaggio del turno in coppa Italia, nonostante la differenza di categoria, alla fine sono i ragazzi in giallorosso, davanti ad un discreto pubblico considerando il tempo da lupi e l’infrasettimanale, a gioire con un perentorio 4-0 in una partita maschia dove tanti sono stati i cartellini estratti da Notaro.
Già al 10’ i ragazzi di Panarello sono avanti. Punizione da destra, mischia in area condita da un batti e ribatti e Romero insacca l’1-0. Passano 10’ ed ancora una palla inattiva con mischione favorito dal campo pesante premia i giallorossi con la zampata di S. Romeo a mettere in ghiaccio il risultato. Sembra tutto instradato per il meglio a favore del San Luca , però proprio sul gong per un eccesso di zelo da parte di Notaro e troppa foga da parte di Romero, l’episodio buono per il Siderno arriva con il secondo giallo all’attaccante di casa.
Sarebbe lecito aspettarsi nella ripresa una formazione biancoazzurra affamata e pronta a colpire l’avversario rimasto in dieci ed invece i giallorossi continuano a tenere bene il campo ed anzi al 24’ si ribalta anche il numero di uomini in campo. Cavallaro trova il secondo giallo, Surber dice qualcosa di troppo all’arbitro e la squadra sidernese perde i due uomini. A quel punto è tutto in discesa per i ragazzi di casa che al 27’ con una rasoiata di Romeo, dal limite della lunetta d’area triplicano ed in fine al 42’ Nirta serve il poker per sublimare una giornata che consegna un nuovo turno di coppa ai locali e lascia molti interrogativi, specie sulla tenuta difensiva, alla squadra ospite che spera di recuperare nel più breve tempo possibile alcuni degli uomini più importanti.