Vi ricordiamo che potrete seguire l’evoluzione della giornata ed i collegamenti radiofonici per le calabresi grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporealee la nostra APP oltre che il bot telegram
Inziamo dalla Cittanovese che dopo l’emozione Bari, si ritrova ancora una nobile decaduta. Sarà l’ Acr Messina che sembra rigenerato l’avversario di giornata. Servirà grande concentrazione in difesa ed una buona intensità per portare a casa dei punti preziosi per dare linfa alla classifica.
Derby cromatico tra Castrovillari e Nocerina. Entrambe vengono da una settimana complicatissima, ma almeno esternamente i lupi del Pollino dovrebbero avere meno problemi dei campani, ma attenzione all’approccio ad un match che segna anche il nuovo corso tecnico.
Restando in tema di “colori” sfida contro i granata dell’Acireale ed il Roccella che dovrà tirare fuori tutta la grinta ed il carattere a disposizione per superare i problemi dati da cerotti e squalifica, andando a prendere dei punti necessari per un rilancio soprattutto del morale.
Trasferta anche per la Palmese contro il Gela. I neroverdi più che una sorpresa, sono una favola per questo torneo date le premesse. La solidità difensiva è la caratteristica migliore ad oggi per i ragazzi di Franceschini che hanno la porta inviolata e chissà che non si scriva una nuova e bellissima pagina.
Chiudiamo con il Locri che è sicuramente una sorpresa di questo avvio. Entusiasmo a bizzeffe per gli jonici specie dopo il derby. L’avversario è il Troina e si tratta di una squadra quadrata e tosta, ma se l’ambiente si riscalderà per bene un risultato positivo diventerà possibile per continuare a sognare, nella consapevolezza che la classifica consente un approccio “tranquillo alla gara”.