Mimmo Polistena - Interlocride 1 - 7
MIMMO POLISTENA: Grillo, Di Bella (C), Brosio, De Lorenzo, Vasinton, Baroni, Cataneo, Lo Bianco L., Pellizzi. All. Lo Bianco D.
INTERLOCRIDE: Cusenza, Calabrese, Stilo, Errigo, Congiusta Al., Bumbaca (C), Gnisci, Franco, Longo, Oppedisano, Filippone, Benvenuto. All. Alia
MARCATORI: p.t.: Calabrese (I), Errigo (I), Gnisci (I), Cataneo (MP);
s.t.: Gnisci (I), Errigo (I), Franco (I), Calabrese (I).
AMMONITI: Errigo (I), Cataneo (MP), Pellizzi (MP).
ESPULSI: Pellizzi e Cataneo (MP)
ARBITRI: Sammarco (Paola), Gemelli (Catanzaro)
VIBO VALENTIA – Bella prova dell'Interlocride che espugna il campo del Mimmo Polistana di Vibo Valentia con un perentorio 7 a 1 finale. Una prova superlativa dei ragazzi di mister Alia, dove in fase di possesso palla ha sempre creato azioni pericoloso e in quella di non possesso non ha concesso praticamente nulla ai padroni di casa.
Sul parquet vibonese, dopo pochi minuti di gioco, gli ospiti sono già in vantaggio grazie a Calabrese pronto a correggere in porta un tiro di Gnisci. L'Interlocride continua a spingere trovando il gol del raddoppio: questa volta è Errigo a realizzare che premia il movimento di Bumbaca e lancia lungo; il portiere locale valuta male il passaggio e si fa scavalcare dal pallone che si incassa nuovamente in fondo al sacco. Il Mimmo Polistena non riesce a trovare spazi e subisce anche la terza rete ospite. Oppedisano recupera un ottimo pallone a metà campo servendo Gnisci che batte il portiere in uscita. Dall'ennesima azione offensiva dei locresi, nasce però il gol dei vibonesi: i padroni di casa recuperano il pallone ripartendo veloci in contropiede e a seguito di un'azione confusa, Cataneo è lesto ad insaccare. Il gol subito non crea problemi ai ragazzi di mister Alia che continuano a creare, ma il la prima frazione si conclude sull' 1 a 3.
Inizia il secondo tempo e l'Interlocride, come nel primo, trova immediatamente la marcatura, ancora con Gnisci che mette dentro a porta sguarnita un preciso assist di Franco. A questo punto i locali si innervosiscono pensando di avere vita facile contro i neroazzurri locresi e così Pellizzi di accomoda anzitempo negli spogliatoi, commettendo un fallo da ultimo uomo. L'Interlocride approfitta dell'inferiorità numerica realizzando il 5 a 1 con Errigo. Passano pochi minuti e questa volta a Cataneo beccarsi un cartellino rosso, sempre per fallo da ultimo uomo. L'Interlocride non si fa sfuggire l'ennesima ghiotta occasione della superiorità in campo e Franco, da posizione angolata, fa partire un gran sinistro che si insacca sotto la traversa. Nei minuti finali i locresi arrotondano il risultato portandolo sul 7 a 1 grazie a Calabrese che finalizza con un colpo di testa un preciso lancio effettuato dal portiere Cusenza.
Adesso la matricola Interlocride si trova in solitaria in seconda posizione, a soli 3 punti dalla capolista Città di Cosenza. E sabato 10 farà visita al Gale Club di Locri il Royal Fin di Cirò Marina, che è sicuramente un avversario da non sottovalutare.
Francesco Carbone da www.csinterlocride.it