Il Premio StadioRadio va in doppia cifra! Il bello è esserci
Il Premio StadioRadio va in doppia cifra! Il bello è esserci

Il “Premio StadioRadio” è andato in doppia cifra e quando si arriva ad un traguardo così importante, bisogna partire dai ringraziamenti. Il primo va al pubblico, caloroso ed attento quello presente a Locri in piazza Nosside ed altrettanto affettuoso chi ci ha seguito tramite la diretta facebook. Ancora un grazie enorme va alla nostra famiglia; Calabria TV, Radio Ricordi, Radio Amica in blu, Antenna Bruzia, Radio DGS, Radio Sibari Sole e Radio Venere.

Grazie anche a chi, credendo in noi, ha contribuito alla buona riuscita della serata: Az Car Service e Teamline / Macron. Grazie alla bravissima Stefania Scarfò ed alla gentilissima Francesca. Grazie anche agli amici di Radio Gioiosa Marina per l’eccellente servizio di service, grazie a Sandro Ocello per i fiori ed a Salvatore Pazzano per le foto che a breve pubblichieremo e grazie all’Amministrazione Comunale di Locri che si è resa totalmente disponibile per ogni esigenza logistica manifestata.

Ancora, però, non sono finiti i grazie, perché ci sono i protagonisti saliti sul palco, che pur di essere con noi hanno percorso tantissimi kilometri come il presidente Piero Acri (da Rossano), come il presidente Nucaro ed il direttore Curatelo (Corigliano), chi per essere insieme al presidente Filippo Cogliandro ha dovuto fare tanti sacrifici per ritagliarsi uno spazio per essere a Locri e cioè mister La Face che è veterano del premio quanto delle panchine, chi come mister e giocatori del Castrovillari non hanno voluto essere assenti!

Chi non poteva esserci ( Di Domenico) ma è intervenuto al telefono e chi ha giustamente anteposto l’essere papà, Lamberti, all’essere calciatore. E’ stato davvero bello esserci  e bella è l’iniziativa illustrata dal presidente del Cr Calabria, Saverio Mirarchi, il quale ha promosso l’inclusione sociale di alcuni detenuti del carcere di Catanzaro, attraverso il campionato amatori. Bello è anche premiare la Cittanovese per il modello gestionale e ricordare Ciccio Zerbi attraverso il principe dei marcatori in stagione (Angotti).

Ancora più bello è vedere salire sul palco tanti colleghi, perché condivisione è avere la passione per il pallone a prescindere dalla maglia! Grazie ancora e continuate a seguirci attraverso tutti i mezzi che mettiamo a vostra disposizione, affinché questa bellezza possa sempre di più coinvolgere e germogliare attraverso uno sport, che anche al livello dilettantistico, resta il più bello del mondo.

Ecco l’elenco dei premiati:

Società premiate per la vittoria dei campionati: Vibonese, Locri, Corigliano Bocale;

Riconoscimenti: Saverio Mirarchi per la meritevole iniziative di coinvolgimento di detenuti nel campionato amatori attraverso apposita squadra;

La Cittanovese per il virtuoso e vincente modello gestionale intrapreso;

Polisportiva Lamezia per la vittoria nel campionato Juniores;

Aldo Longo premio alla carriera de “Il Quotidiano del Sud”;

Alberto Criaco allenatore Bovalinese per i risultati ottenuti negli anni;

Francesco Violante (Gallico Catona) premio giovane emergente “Gazzetta del Sud

Attilio Angotti (Soriano) premio “Ciccio Zerbi” come miglior marcatore tra Eccellenza/Promozione;

Natino Varrà premio per miglior DS premiato da Marcello Battaglia -consigliere ADISE-.

Premi in concorso elenco con sequenza del podio:

miglior portiere: Galluzzo (Locri), Lamberti (Acri), Stillitano (Siderno); miglior difensore: Miceli (Castrovillari), Bertini (Acri), Varricchio (Locri); miglior centrocampista: Libri (Locri), Benincasa (Castrovillari), Ruggiero (Locri); miglior attaccante: Angotti (Soriano), De Simone (Castrovillari), Carbone (Locri); miglior under: Di Domenico (Castrovillari), Galluzzo (Locri), Ciuccio (Scalea); miglior allenatore: Scorrano (Locri), Ferraro (Castrovillari), Morelli (Cotronei); miglior arbitro: Costa (sez. Catanzaro), Volpe (sez. Vibo Valentia), Viapiana (sez. Catanzaro).

Al prossimo anno che vi racconteremo come sempre e con il sorriso che ci contraddistingue!