Cotroneo saluta l'Archi
Cotroneo saluta l'Archi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Giunti al termine di un’annata calcistica che ci promette la promozione, per me bellissima e ricca di emozioni, sento il dovere di dire alcune cose sull’anno trascorso insieme.

Dopo la partita con la Vigor-Lamezia persa immeritatamente leggo sui giornali e su tutti i social che questa è stata un’annata fallimmentare perchè siamo arrivati ultimi in coppa disciplina e non abbiamo valorizzato nessun giovane. Permettetemi di dissentire : per quanto riguarda la coppa disciplina di certo la colpa non è al 100% dei miei giocatori, bensì il 50% è dovuto alla squalifica di un dirigente. Invece per quanto riguarda la volirazzazione dei giovani credo che Mister Scevola,grandissimo allenatore attestato e riconosciuto, abbia lavorato bene con i giovani messi a disposizione dalla societá (vedi Danilo De Benedetto, Caracciolo Antonio, Caracciolo Carmelo, Pietro Pecora, Andrea Cosmano, Giuseppe Capone e Luigi Caciuttolo, bravissimi ragazzi che sono stati sempre disponibili e attenti alle esigenze della squadra) . Credo che i risultati conseguiti possano essere definiti un successo basandoci sulle condizioni instabili in cui ci trovavamo (ci siamo allenati tutto l’inverno a metá campo non avendo l’impianto di illuminazione adatto ed é per questo che sia il mister e sia i ragazzi si sono dovuti adattare anche a questo, agli allenamenti oltre la mia presenza e quella del dottore Baldessarro c’è stata solo ed esclusivamente quella del presidente Tripodi che ha fatto tanti sacrifici ma purtroppo da solo). Detto questo sono molto contento dell’esperienza fatti ad Archi, quest’anno ho avuto il piacere di vivere bei momenti : la vittoria al Granillo con 1200 persone , la vittoria con il Bianco al 96esimo grazie all’eurogoal di D’Agostino, i festeggiamenti con i tifosi dentro e fuori gli spogliatoi. Ho avuto modo di conoscere tante belle persone, di fare esperienza anche dal punto di vista umano ed è per questo che mi corre l’obbligo di ringraziare di cuore chi mi ha dato fiducia in quest’anno e mi riferisco al Presidente Tripodi, al dirigente Pasquale Martino, al Mister Scevola, al preparatore Umberto Romeo, al preparatore dei portieri Enzo Flesca e al Prof. Pavone.

Un “grazie” particolare va ai miei grandissimi

portieri : Ragusa,Romano,Pecora e P. Capone ; ai miei mastini della difesa : Ielo, Fornello, C. Alampi, G. Alampi, Nocera, Festa, G. Capone, A. Caracciolo, Cacciuttolo, Ripepi e Neri; ai miei insostituibili centrocampisti : D’Agostino, Pangallo, C. Caracciolo, Erbetta, Glominicu, Puntorieri, De Stefano e D’Ascola ; ai due bomber Gianni Tegano e Santo Pellegrino e gli attaccanti Cosmano , De Benedetto e Mammì.

Un “grazie” di cuore va ai sempre presenti responsabili del magazino Antonello Romeo, Cotroneo Alessandro e Natalino Rappocciolo.

E un “grazie” speciale a chi ci ha sempre sostenuto in casa e fuori e soprattutto un abbraccio particolare a tutti gli “Ultras Archi” . 

Non mi resta che concludere i miei ringraziamenti facendo il nome del mio compagno di viaggio, una persona che reputo speciale per la sua sinceritá e onestá  : Dott. Roberto Baldessarro. Faccio i migliori auguri alla societá Archi e sono certo che andrá alla grande anche nel campionato di promozione.


 

Michele Cotroneo