ReggioMediterranea-Castrovillari: partita che potrete rivedere qui o sul 15 di Calabria Tv intorno la mezzanotte. I reggini sciupano il doppio vantaggio, complice l’inferiorità numerica maturata a fine primo tempo ed un rigore allo scadere dei 90’ Il punto, per entrambe, serve a poco, ma per come maturato potrebbe dare spinta ai rossoneri ed intaccare qualche certezza gialloblu.
GallicoCatona-Paolana: partita anche nervosa dati i rossi estratti dall’arbitro ma che con grande tenacia la squadra di casa fa sua mettendo fine ad un lungo digiuno di vittorie e mantenendo in vita il sogno play off. Per i cosentini è un brusco risveglio dopo il periodo di ascesa e se è colnsolatorio mantenere quart’ultima piazza, con sei partite da giocare la salvezza è lontana sette punti.
Locri-Luzzese: la partita sulla carta più scontata della giornata porta la più grande sorpresa. Con una prova impeccabile i ragazzi di Malfi (dimissioni rientrate) vanno a vincere, sul neutro del “G. Renda”, di Lamezia Terme al cospetto di un Locri che non compromette nulla in termini di possibilità di vittoria del campionato, ma che deve ricompattarsi per superare il periodo di turbolenza. Intanto la Luzzese gongola e replicare queste prestazioni potrebbe non portare alla salvezza ma sicuramente far aumentare il senso di orgoglio.
Acri-Amantea: vittoria per i rossoneri che accorciano anche le distanze e scacciano l’incubo della “regola dei dieci punti”. E’ nel primo tempo che si concretizza il risultato finale. Per i blucerchiati continua invece la crisi e la prossima settimana diventerà decisivo fare bottino pieno.
Trebisacce-Sersale: pari e patta tra le due compagini giallorosse che si dividono la posta e fanno un piccolo passettino congiunto verso una salvezza da costruire tra le mura amiche, anche se i delfini dovranno stare attenti all'incognita campo neutro vista l'imminenza dello start dei lavori dell' "Amerise".
Soriano-Siderno: partita tosta che alla fine può anche accontentare i locali che al cospetto di una delle grandi del campionato ottengono un punto che potrebbe valere molto in proiezione futura. I biancoazzurri recriminano per qualche gol fallito, ma resta il fatto che si dà continuità di risultati anche fronteggiando assenze pesanti.
Cotronei-Scalea: torna in seconda posizione il team giallorosso che regola i cosentini con l’1-0 dimostrando cinismo e concretezza. Il risultato assume maggior valore, specie se si considera il momento d’oro dal quale era reduce la squadra biancostellata.
Cutro-AuroraReggio: big match salvezza che conferma quanto di buono fatto fino a questo momento dai crotonesi che con questi tre punti distanziano non solo gli avversari di giornata, per i quali la salvezza sembra sempre più lontana, ma soprattutto vanno a mettersi altre due squadre dietro e questo alla lunga potrebbe essere il moodo per evitare i turbamenti dati dai play out.
Classifica, risultati e prossimo turno qui