I biancoazzurri di mister Giovinazzo si trovano in solitudine in testa alla classifica. La scalata giunge grazie alla vittoria casalinga contro un buon Siderno che, nonostante il pesante passivo, esce a testa alta dal rettangolo di gioco. La vittoria dell’HinterReggio porta il sigillo dei due cannonieri siciliani Tindaro Calabrese e Fabio Scudieri, i quali in questo primo scorcio di campionato sono andati in gol complessivamente 13 volte. A fine gara entusiasmo contenuto nel club della popolosa vallata reggina, mentre i locridei sono apparsi con lo sguardo rivolto al futuro consci della buona prestazione offerta contro una delle candidate al santo di categoria.
Questi i commenti a caldo.
mister Giovinazzo: anche se il campionato è ancora lungo fa sempre piacere guardare tutti dall’alto in basso. Abbiamo preparato la gara conoscendo le qualità dei nostri avversari. Il Siderno è una buona squadra e per vincere dovevano essere concentrati al massimo. Così è stato. Nel primo tempo si è fatta sentire una leggera stanchezza derivante dall’incontro di coppa disputato giovedì. Nella ripresa siamo riusciti ad esprimerci ai livelli ottimali ed abbiamo così chiuso la partita in nostro favore.
mister Rintano: Abbiamo giocato la nostra onesta partita e sullo zero a zero vi sono stati degli episodi che ci hanno penalizzato. Con questo non voglio cercare scusanti. L’HinterReggio ha meritato la vittoria.
presidente Pellicanò: siamo felicissimi. E’stata una settimana esaltante, dopo il passaggio in semifinale di Coppa Italia, siamo riusciti a rimanere da soli in testa alla classifica, anche grazie ai risultati giunti da altri campi. Per quanto riguarda il mercato, al momento non sono previsti arrivi. Ci muoveremo soltanto se troveremo elementi tecnicamente validi che ci facciano fare un evidente salto di qualità. La squadra attuale è ottima e può puntare a centrare ogni traguardo. Tuttavia, siamo pronti ad effettuare qualche ritocco solo se potremo accaparrarci giocatori che facciano realmente la differenza in Eccellenza.
Pino D'Amico http://hinterreggio.blogspot.com/