Promozione B. Il turno 22 delineerà gli equilibri in coda?
Promozione B. Il turno 22 delineerà gli equilibri in coda?

Ventiduesimo turno di Promozione nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Atletico Maida-Africo: i catanzaresi non possono fare calcoli diversi dall’acquisizione dei tre punti, sia per alimentare le residue speranze di salvezza diretta e soprattutto per risalire la corrente e guadagnarsi il diritto di giocare, eventualmente, il play out in casa. Per la formazione del basso Jonio dopo aver ritrovato il feeling con i tre punti, una vittoria andrebbe a pesare molto in ottica play off che ad oggi verrebbero disputati in trasferta.

Bagnarese-Rombiolese: i tirrenici per continuare ad inseguire il sogno promozione e mettere pressione al Bocale hanno un solo risultato utile ed è il segno 1. Gli ospiti dovranno cercare le motivazioni giuste, poiché abbandonati i pensieri play off bisogna comunque blindare una salvezza che difficilmente sfuggirà.

Bocale-Bovalinese: striscia in atto di nove vittorie filate in casa biancorossa. Battere anche gli amaranto sarebbe un ulteriore e grande passo verso l’ Eccellenza, anche per mettere pressione al Gioiosa Jonica virtualmente a -3 e con lo scontro diretto da giocare in casa. Attenzione però ai ragazzi di Criaco che hanno acquisito grande concretezza ed ora a caccia della posizione migliore per giocarsi gli spareggi. Si prospetta una partita emozionante al “Campoli”.

Brancaleone-Real: partita utile ai locali per dare continuità di risultati dopo il pari in trasferta della scorsa settimana. Per i pianigiani il tentativo di bloccare la sequela di 13 stop consecutivi e l’occasione per continuare a far crescere i più giovani.

S. Gregorio D’Ippona-Botricello: i catanzaresi sono nettamente in acque tranquille ma dare un nuovo scossone avrebbe molto il sapore di salvezza. Per la squadra di casa l’opportunità di accorciare e mischiare ulteriormente le carte in un contesto salvezza che appare molto molto incerto.

Stilese-Gioiosa Jonica: la formazione di casa distaccatissima dalla zona play off gioca per il riscatto e l’orgoglio e per cementare una salvezza nei fatti acquisita. Gli uomini di Scidà, primi inseguitori virtuali del Bocale, dovranno continuare a sfoggiare il loro abito migliore per continuare la caccia all’ Eccellenza centrando necessariamente i tre punti.


 

San Luca-Filogaso: tutte e due fuori dalla zona rossa, tutte e due a caccia di puntelli per certificare la permanenza. I locali avranno come stimolo ulteriore il voler riscattare il derby, gli ospiti il vantaggio di potersi accontentare anche di un pari vista la complessità della trasferta.

 

Gioiese-Villese: per l’importanza del match è la sfida più importante della giornata. Invischiate tutte e due in zona rossa, seppur con una partita in meno i viola, vincere avrebbe un peso maggiore visto gli incroci di calendario riguardanti le squadre poco sopra la zona play out. E’ chiaro che i pianigiani non potranno “perdere” terreno proprio in casa, specie se si considera come i neroverdi, fino ad oggi, in trasferta non abbiano propriamente incantato… Ma attenzione alle prime volte!


 

situazione del torneo qui