Ventunesimo turno di Promozione B nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!
Africo-Stilese: partita tra squadre in netta flessione. I ragazzi biancoblu dopo un girone di andata da urlo, culminato con il titolo di campioni d’inverno si ritrovano distaccati ormai dal primo posto e con la gioia dei tre punti che manca da 4 partite. Gli ospiti dopo una furiosa risalita si ritrovano distanziati di 4 punti dalla zona playoff e dunque anche il pareggio potrebbe non essere utile per la rincorsa a questo traguardo.
Bagnarese-Gioiese: sfida tutta tirrenica con i locali a caccia del riscatto dopo il tonfo nello scontro diretto e con un occhio su quanto la capolista farà in un campo ostico come quello di Rombiolo. La formazione viola, con una partita da recuperare si trova in zona playout e quindi dovrà, necessariamente, vendere cara la pelle per inseguire un risultato positivo.
Bovalinese-San Luca: all’andata questa partita fu crocevia per entrambe. In bene per i giallorossi, meno bene per gli amaranto oggi padroni di casa. In questo girone di ritorno l’attesa è alta, perché da una parte i ragazzi di Criaco sono a caccia di punti preziosi per continuare la corsa play off. Gli ospiti con una classifica serena possono concentrarsi spensieratamente a sgambettare i rivali e provare a rincorrere chi sta davanti.
Botricello-Atletico Maida: in una classifica abbastanza corta nella parte bassa, questa sfida assume i connotati di sfida delicata. I locali fuori dalle secche della zona play out potrebbero anche giocare su due risultati per tarpare le ali ad un Atletico Maida che dopo i tre punti di “classifica e morale” ottenuti la settimana scorsa, arrivano ad avere un impegno particolarmente probante.
Filogaso-Brancaleone: vibonesi in risalita e rigenerati nell’ultimo periodo, jonici altalenanti e distanziati dalla zona play off. Nessuna delle due è in condizione di ragionare troppo e l’obbligo di superarsi a vicenda potrebbe dar vita ad una bella contesa.
Real-S. Gregorio D’Ippona: pianigiani sempre più giù, ma con in atto un percorso di valorizzazione dei propri giovani e chissà che giocare contro la prima squadra da inseguire non porti slancio. Vibonesi con l’occasione d’oro di poter centrare tre punti che andrebbero a rifnrancare lo spirito e la classifica.
Gioiosa Jonica-Villese: i biancorossi sono potenzialmente la prima inseguitrice del Bocale e per continuare a cullare il sogno promozione vincere i turni in casa è quasi oblbigatorio. Attenzione però ai neroverdi dello Stretto che sgomitano nelle delicate posizioni play out e sono a caccia di un risultato positivo in trasferta per dare più vigore al cammino verso la permanenza in categoria.
Rombiolese-Bocale: partita di grande interesse. La squadra biancoazzurra dopo lunghe fasi nelle zone nobili della classifica è lentamente scivolata a 4 punti dalla zona play off, ma se il calo è fisiologico è anche vero che i numeri per provare ad ottenere la svolta in uno scenario importante, come quello offerto da questo match ci sono. Da parte sua la formazione reggina arriva con 8 vittorie consecurive alle spalle, l’ultima in uno scontro diretto, ed una invidiabile condizione fisica e quindi portare tre punti da questa trasferta significherebbe dare una nuova e vibrante stoccata al campionato. Tutto comunque può succedere in una sfida che tra le altre cose mette contro due tra gli allenatori più esperti del panorama dilettantistico calabrese.