“UN CONTRIBUTO DEL CUORE”
INIZIATIVA DI BENEFICENZA A FAVORE DELLA CASA FAMIGLIA PER MINORI DI ROSSANO
La società dell’A.C. ROSSANO 1997, in sintonia e di comune accordo con il Sindaco, Franco Filareto, e l’Amministrazione Comunale di Rossano, ha inteso promuovere, in preparazione alle prossime festività natalizie, un evento a carattere sociale e solidale a favore dei più deboli e degli invisibili della città.
È in fase esecutiva, infatti, la distribuzione e la vendita dei tagliandi per partecipare alla riffa di beneficenza: “Un Contributo del Cuore” . Parte dell’incasso sarà devoluto per migliorare i servizi della “Sma”, una casa famiglia per minori che opera nella nostra città. I biglietti, dal costo minimo di 5 euro, possono essere acquistati presso lo Stadio “Stefano Rizzo”, in occasione delle gare ufficiali dell’AC ROSSANO, oppure rivolgendosi agli esponenti della compagine societaria. La lotteria è in vigore fino alle ore 12.00 di sabato 5 gennaio 2008.
“Questa iniziativa –ha precisato il presidente Alfonso Guerriero- è da stimolo a chi vede lo sport esclusivamente sotto l’ottica dell’affare e del puro divertimento. Fare calcio, a mio avviso, significa anche promuovere iniziative sociali che mirino a migliorare la vita di chi ci sta attorno. Come sarebbe bello, ad esempio, se oltre a regalare alla gente il sorriso per un gol o l’entusiasmo ed il trasporto di una bella azione, si potesse contribuire, anche con piccoli sforzi, a rendere più vivibile la vita di tutti i giorni. Specie per quei tanti ragazzi che quotidianamente vivono il disagio della strada e delle devianze sociali. Questo è un progetto, avviato dall’Amministrazione Comunale, e che l’affiatato gruppo societario dell’AC Rossano, con il suo contributo, ha inteso promuovere e portare avanti. E ci piacerebbe che, in questa iniziativa, potesse essere partecipe il maggior numero possibile di cittadini. Perché è giunto il momento che si capisca e si comprenda che il mondo dello sport, in generale, e quello del calcio, in particolare, è frequentato a tutti i livelli, a partire dai dirigenti per finire ai tifosi, da gente distinta che unendosi può rendere il nostro mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato”.
Con la riffa, oltre a perseguire la mission solidale, primaria su tutto, è possibile vincere ricchi premi messi a disposizione dalla società dell’AC ROSSANO 1997. Sono in palio, per il 1° estr. un TV Color LCD da 46” della Sony, 2° estr. Navigatore Satellitare Navman, 3° estr. Videocamera JVC, 4° estr. Play Station 2 Sony.
COMUNICATO STAMPA 10/200708
01-Novembre-2007