Analizzando la Tredicesima giornata del campionato di prima categoria girone C , spicca il big match tra Chiaravalle e Montepaone, che potrebbe consacrare definitivamente il Montepaone ma anche rilanciare il Chieravalle nella lotta per la testa della classifica, sono infatti solo 4 i punti che separano le due squadre e il Chiaravalle ha ancora una gara da recuperare. La Nuova Curinga andrà a Cropani con due squalificati Cerra e Riga ma in cerca dei 3 punti persi domenica contro il Filadelfia che in questa giornata affronta il Gimigliano; Il Filadelfia di mister Alessandro è una squadra ormai affermatissima visto il bel gioco che esprime.
Il derby della settimana è quello tra Real Sersale e Simeri Crichi, mentre il Petrizzi si trasferisce a Bivongi, dove certo non avrà vita facile, perchè i locali hanno voglia di riscattarsi e risollevarsi in classifica. L'Euro Girifalco affronta il Real Catanzaro che domenica ha perso contro il Filogaso per 3a1.
Partita tranquilla dovrebbe essere quella tra Uesse CZ e Filogaso, tutte e due le squadre sono nelle posizioni neutrali di classifica e domenica scorsa hanno sconfitto rispettivamente Bivongi e Real CZ. Per ultimo ma non di poco importanza è il match tra San Pietro a Maida e Monasterace, la squadra di casa con a capo mister Cutrì vorrà sicuramente rifarsi dopo la sconfitta di misura subita a Simeri e cercherà di conquistare i 3 punti tra le mura amiche.