Bella partita quella disputata sul campo di Cataforio tra Greffa Mosorrofa e Santa Cristina, dalla quale ne esce vittoriosa la squadra di mister Lo Giudice, grazie ad un secondo tempo di cuore, grinta e sacrificio, in cui è riuscita a ribaltare il gol segnato dalla squadra aspromontana. Torna alla vittoria, quindi, la Greffa, dopo il passo falso di sabato scorso, subito ad opera della Campese, vittoriosa per 4-2 sul terreno di Villa San Giovanni.
Cronaca. Primo tempo abbastanza equilibrato, nel quale si vedono buone occasioni da gol da entambe le parti. E' il Santa Cristina, però, a rendersi più pericoloso in questa frazione, con una traversa colpita da un tiro di testa di Tedesco M. che riceve un cross dalla destra, e con qualche buona occasione non sfruttata dai suoi uomini che si presentano un paio di volte a tu per tu davanti a Sciarratta. Dal canto suo la Greffa può recriminare per un netto rigore non concesso ai danni di Di Giuseppe e per una bella parata del portiere ospite su tiro a botta sicura di Ioculano.
Ma è il secondo tempo che regala tutti gol della partita. Dopo pochi minuti il Santa Cristina passa in vantaggio: Tedesco M. scatta sul filo del fuorigioco e, dopo aver controllato il pallone forse con un braccio, deposita in rete superando Sciarratta in uscita. Gli uomini di Lo Giudice si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma con pochi frutti, un pò di confusione e rischiando di capitolare (ci vuole un miracoloso salvataggio sulla linea di porta da parte di Loi per evitare lo 0-2), e così il mister cambia qualcosa, inserendo a centrocampo Falcomatà e Laganà (foto a sinistra). La mossa risulta azzecatissima, in quanto ora la squadra esprime un miglior fraseggio a centrocampo e consente la svolta della partita, con la Greffa che dapprima perviene al pareggio grazie ad un gol di rapina di Scalise (foto a destra) che approfitta di un infortunio del portiere del Santa Cristina che si fa scivolare dalle mani un innocuo pallone, e poi, continuando ad attaccare, trova un bellissimo gol ad opera di Laganà, che riceve palla sulla trequarti avversaria, la stoppa e lascia partire un pallonetto di controbalzo che si insacca imparabilmente sotto la traversa alle spalle del numero uno ospite. Particolare il significato del gol per il forte centrocampista amaranto, vista la dedica alla memoria della suocera scomparsa. Neanche il tempo di riordinare le idee per il Santa Cristina che la Greffa si porta sul 3-1: bella palla servita da Peppe Foti in profondità per bomber Ioculano, che salta il portiere in uscita, avanza verso la porta ed insacca nonostante il tentativo di due difensori che cercano di salvare il gol posizionandosi sulla linea di porta. La difesa amaranto contiene bene gli attacchi di Tedesco e compagni, ma non può fare nulla su Palamara, che scatta sul filo del fuorigioco e mette in rete anticipando l'uscita di Sciarratta. Il risultato non cambia più, è vittoria per la Greffa, che ora deve bissare il successo con un risultato pieno sul campo del Salice.
Tabellino Greffa:
Sciarratta 6,5 - Focà 6 (55' Falcomatà 6,5) - De Sio 6,5 - Foti 6,5 - Barba 7 - Loi 7 - Merenda 6 (55' Laganà 7) - Morabini 6,5 - Scalise 7 - Di Giuseppe 6,5 (75' Asciutto 6) - Ioculano 7
Marcatori: 50' Tedesco M. (SC), 63' Scalise, 68' Laganà, 73' Ioculano, 84' Palamara (SC)