Scalea-Trebisacce 0-1 il report match
Scalea-Trebisacce 0-1 il report match

Il Trebisacce chiude col botto il proprio 2017. La vittoria esterna sul campo dello Scalea, la seconda consecutiva che allunga peraltro a 6 le partite senza l'amaro della sconfitta, è l'autentica riprova che la crisi di inizio stagione è stata completamente lasciata alle spalle.

La nona rete stagionale di Galantucci vale il blitz sul campo di uno Scalea tutt'altro che arrendevole. Partita per certi versi brutta sul piano del gioco ma che i Delfini hanno saputo fare propria, sfruttando l'episodio che, stavolta, ha sorriso loro. Il primo vive di una leggera supremazia territoriale giallorossa, nei primi 20'; poi lo Scalea fa registrare un maggiore possesso di palla mentre il finale è nuovamente di marca ospite. Vitale viene impegnato al 16' da Margiotta; lo stesso che al 41' spara alto da calcio piazzato. In precedenza la punizione di Terranova, non inquadra di poco lo specchio.

Pronti via e nel secondo tempo il fallo da ultimo uomo di Bellanza costa caro all'estremo difensore bianconero ed anche alla sua squadra. Calcio di rigore ed espulsione con la successiva trasformazione di Galantucci. Sei minuti più tardi il Trebisacce avrebbe anche l'occasione per raddoppiare e mettere in ghiaccio la partita ma sul contropiede avviato da Galantucci, l'assist di Maio non viene concretizzato da Bellitta che si vede respingere il tiro a botta sicura. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio finale, nonostante i cambi operati dai due allenatori.

In classifica ora il Trebisacce strizza l'occhio alla zona play-off, distante appena 5 lunghezze. Al contempo la vittoria odierna consente di allontanarsi a +7 dalla zona play-out. Si chiude dunque il girone di andata con uno splendido successo e con un magic moment importantissimo per la Malucchi's band. Da questi buoni propositi non si può che essere ben speranzosi per un 2018 davvero interessantissimo.


 

Fabrizio Cantarella - Add. Stampa Asd Trebisacce -