Eccoci al resoconto del nono turno di Eccellenza.
Paolana-GallicoCatona che potrete rivedere cliccando qui o sul 15 del digitale terrestre di CalabriaTv domani alle 18.30. E’ la resurrezione per la formazione di Germano che in una partita gradevole ha avuto ragione sulla squadra dello Stretto che scendeva in campo con buone credenziali. Discusso il rigore decisivo, ma alla fine per i biancoazzurri arrivano tre punti vitali. Per quanto riguarda i ragazzi di Misiti la classifica resta ancora lusinghiera.
Scalea-Cotronei il finale certifica l’impatto incredibile di Morelli sul team giallorosso che da quando è allenato dal coach lametino conosce solo vittorie. Gli splendidi biancostellati di inizio stagione sono, invece, soltanto uno sbiadito ricordo ed oggi la classifica dice che la zona play out è uno spettro reale come l’essere diventata la peggior difesa del torneo.
Luzzese-Locri una gran fatica per gli amaranto avere ragione di una Luzzese gagliarda. Partita tiratissima che i ragazzi di Scorrano avevano sbloccato con Siano, Poi gli uomini di Rossi non si sono scomposti ed hanno trovato il pari dagli 11 metri con Provenzano. Quando tutto sembrava portare al pari, al 96’ arriva il gol del giovane A. Lombardo a mantenere gli amaranto in scia del Siderno.
Amantea-Acri è un rientro amaro al “Medaglia” per i blucerchiati che “pagano dazio” nell’esordio di Mancini che inizia nel migliore dei modi su un campo difficile. Per l’Amantea adesso occorre trovare una svolta per uscire dalle secche della zona play out, i lupi rossoneri sperano che adesso possa iniziare una fase di risalita per riportare i punti in classifica “al pari” col valore della rosa.
Castrovillari-ReggioMediterranea continua la striscia positiva della formazione di Carnevale che puntella il posizionamento in zona play off. Non era facile avere ragione dei reggini che in trasferta hanno costruito quasi tutte le fortune di questa stagione.
Sersale-Trebisacce segna l’immediata ripartenza del team catanzarese che torna subito a vincere dopo lo stop del turno scorso andando a cementare il terzo posto. Per i ragazzi di Malucchi uno stop che visti gli altri risultati pesa, ma il “Ferrarizzi” sicuramente non era campo semplice.
Siderno-Soriano che la capolista non prenda mai gol ormai è cosa nota. Oggi è anche sbocciato Mendy che dopo tanta attesa, ripaga i tifosi biancoazzurri con una tripletta che continua a mantenere il Siderno al primo posto, andando ad aumentarne le convinzioni. Il Soriano subito il primo gol, contestato, si è un po’ sfaldato ed ha alzato bandiera bianca, ma alla luce del percorso fatto fino ad oggi non è un dramma questa caduta.
AuroraReggio-Cutro era unapartita delicata e con una altissima posta in palio. In rimonta sorride, per la prima volta in casa, la formazione di Arcidiaco che rientra nel gruppone delle pretendenti alla salvezza diretta andando ad accendere una meravigliosa bagarre poiché sono 7 le squader nella fascia 12-9 punti. Per i crotonesi la caccia al risultato positivo ripartirà dall’insidioso match interno della prossima settimana contro il lanciato Castrovillari.
Classifica, risultati e prossimo turno