Giornata agrodolce per le calabresi di serie D.
Iniziamo con il roboante successo della Vibonese che ottiene un roboante 5-0 in trasferta contro il sempre più derelitto Messina. I rossoblu adesso si preparano al recupero infrasettimanale, ma soprattutto attendono ancora gli esiti per avere, l’eventuale, possibilità di essere ripescati in serie C.
Sorride la Cittanovese che dimentica il capitombolo della scorsa settimana e grazie al 2-1 rifilato alla Sancataldese mantiene un buon piazzamento in classifica ed un rassicurante + 4 dalla zona pericolo.
Ultima nota dolce di giornata è la buona partita valsa un punto del Roccella che continua nel suo percorso di risalita. L’avversario era l’ex capolista solitaria Ercolanese che con lo 0-0 del “Ninetto Muscolo” si vede raggiungere dal Troina.
Le note negative partono dal match tra Gela ed Isola Capo Rizzuto. I ragazzi di Mesiti con una prova gagliarda erano riusciti a tenere botta durante la prima frazione, la ripresa però ha visto i siciliani spietati ed alla fine il 2-0 rilancia i gelesi per la corsa play off mentre i giallorossi restano ancorati al penultimo posto.
Chiudiamo col match tra Gelbison e Palmese che ha visto i campani rossoblu vincere 3-1 dimostrando grande personalità nonostante i neroverdi si fossero riavvicinati con un rigore di Gagliardi. La classifica, che recita 8 punti, per i calabresi non è certo da prospettiva rosea.