La Società A.S.D. BOVALINESE, in riferimento ai fatti accaduti all’esterno dello Stadio “Comunale” di Ardore Marina (RC) tra le opposte tifoserie, dopo i 90 minuti dell’incontro di calcio valevole per la 1° Giornata di Coppa Italia tra l’A.S.D. BOVALINESE e l’A.S.D. CITTA’ di SIDERNO, esprime il proprio rammarico e si “dissocia fermamente” da quanto successo.
La Società A.S.D. BOVALINESE, condanna la violenza di pseudo tifosi in qualsiasi forma espressa, facendo propri i valori dello sport come la correttezza ed il rispetto per l’avversario. Prova ne è la circostanza che l’A.S.D. BOVALINESE, per l’annata calcistica 2016/2017, è stata insignita del premio “Coppa Disciplina” dalla L.N.D..
Si precisa che né durante la partita e né dopo, vi sia stata alcuna aggressione fisica da parte dei tesserati dell’A.S.D. BOVALINESE nei confronti dei calciatori della squadra ospite; qualche diverbio accaduto durante i 90 minuti di gioco è giustificato dalla tensione per l’importanza della partita tra due compagini dello stesso Comprensorio.
La stessa Società, comunque, stigmatizza il comportamento dei propri calciatori per quanto accaduto in campo, così come, allo stesso modo stigmatizza il comportamento antisportivo e provocatorio del calciatore dell’A.S.D. CITTA’ di SIDERNO, al momento dell’esultanza per il gol del vantaggio.
L’ospitalità dell’A.S.D. BOVALINESE, riservata Domenica 27 cm, alla squadra ospite e ai suoi tifosi testimonia la vicinanza all’A.S.D. CITTA’ di SIDERNO.
Questa è la nota inviataci dall'ufficio stampa della Bovalinese