La Vibonese viene riammessa in Serie C
La Vibonese viene riammessa in Serie C

Accolto il ricorso della Vibonese che torna tra i professionisti. I Rossoblu vengono riammessi in lega pro. Chiaramente non mancheranno ripercussioni, sulla coposizione dei gironi soprattutto in Serie D, come anche il calendario di Coppa Italia inevitabilmente avrà contraccolpi.

 

Di seguito il comunicato ufficiale  della CORTE FEDERALE D’APPELLO SEZIONI UNITE della FIGC

COMUNICATO UFFICIALE N. 029/CFA (2017/2018)
Si dà atto che la Corte Federale d’Appello, nella riunione tenutasi in Roma il 24 agosto 2017, ha adottato le seguenti decisioni:
COLLEGIO Prof. Sergio Santoro – Presidente; Avv. Maurizio Greco, Prof. Mauro Sferrazza, Dott. Luigi Caso, Avv. Franco Matera –
Componenti; con la presenza della sig.ra Rita Indorante e del sig. Davide Labriola in attività di Segreteria.

1. RICORSO DELLA SOCIETA’ U.S. VIBONESE CALCIO S.R.L AVVERSO LA DECLARATORIA DI INAMMISSIBILITÀ DEL RICORSO PROPOSTO EX ARTT. 30 E 32 C.G.S. CONI, NEI CONFRONTI DELLA SOCIETÀ ACR MESSINA (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare - Com. Uff. n. 7 del 28.7.2017) La C.F.A., in accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla società Vibonese Calcio S.r.l. di Vibo Valentia (VV), dispone il posizionamento della società A.C.R. Messina all’ultimo posto in classifica del Campionato di Lega Pro, Girone C, nella Stagione Sportiva 2016/2017. Dispone restituirsi la tassa reclamo.