La U.S. Vibonese intende mettere chiarezza e allo stesso tempo smentire le notizie apparse su alcuni organi di informazione, relativamente alla disponibilità dei tagliandi riservati alla tifoseria del Catanzaro.
In base ad una delibera della Commissione di vigilanza, il settore ospiti è omologato per ospitare 732 persone. E’ così da inizio stagione. E’ stato così per tutto il campionato di Lega Pro edizione 2016/17, compresa la gara di campionato con lo stesso Catanzaro.
Per quanto riguarda il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro nei settori di tribuna e di curva (emanato in vista del ritorno della gara di play out), esiste in merito un provvedimento del Gos di cui la U.S. Vibonese disconosce i motivi ed a cui la U.S. Vibonese come sempre si è dovuta adeguare. Non è stato ridotto il numero dei tagliandi a disposizione della tifoseria ospite e non è stata la U.S. Vibonese a disporre il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro per i settori di curva e di tribuna.
La società rossoblù ribadisce e ricorda che lo stadio Luigi Razza ha sempre ospitato eventi di una certa importanza e con un gran numero di tifosi, locali ed ospiti. E che lo stesso stadio si trova all’interno di una zona militare. Si ricorda pure che in base alla capienza complessiva dello stadio, il numero di tagliandi per i sostenitori ospiti è decisamente elevato.
Il club invita chiunque ad evitare inutili quanto gratuite illazioni e/o sterili polemiche ed ad evitare di diffondere notizie che non corrispondono alla realtà.