Nella nona giornata abbiamo assistito a 6 vittorie casalinghe, un pareggio e l’anticipo di sabato tra Real Catanzaro e Nuova Curinga rinviato per impraticabilità del terreno di gioco.
Il Chiaravalle al comunale “Foresta” butta giù una cinquina ai danni del Simeri Crichi, che rimane fanalino di coda. La capolista Montepaone conquista i tre punti in casa senza grosse difficoltà, mentre da segnalare l’ottima vittoria interna della Nuova Filadelfia di mister Alessandro che si impone 2a0 sul Petrizzi. Bella partita quella tra Real Sersale e Filogaso con gli ospiti che si portano subito in vantaggio, salvo poi essere ripresi e sconfitti per 3a1. A Girifalco festival del goal nella partita contro il Monasterace; le reti segnate sono state 6, 4 del Girifalco e 2 del Monasterace.
Successo anche del San Pietro che vince di misura (2a1) sul Bivongi Pazzano, mentre l’unico pari di giornata è tra Real Cropani e Uesse Catanzaro. Gara dalle 2 facce, infatti il Cropani dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 2a0, è stato raggiunto nella seconda parte del match e il punteggio è stato fissato sul 2a2.