Cittanovese sul velluto. Isola col brivido. Il Cutro accende la fiamma che si spegne per il Roggiano
Cittanovese sul velluto. Isola col brivido. Il Cutro accende la fiamma che si spegne per il Roggiano

Eccoci a commentare il turno numero 26 del turno di Eccellenza calabrese.


 

Locri-Scalea partita tirata ed a tratti scorbutica quella andata in scena ieri al “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica. Le reti sono arrivate prima in botta e risposta al termine di primo tempo, poi il 2-1 finale lo sigla Iervasi ad una manciata di secondi dal triplice fischio finale. Adesso per il “cavallo alato” la classifica, visto anche il numero di squadre alle spalle, si fa più tranquilla, per i biancostellati c'è da aspettare ancora per rendere matematica la salvezza. Potrete rivedere qui la partita.

GallicoCatona-Cutro è la partita che “capovolge” il mondo. La settimana scorsa, risultati alla mano, era ipotizzabile una caduta diretta del Cutro a fronte di un GallicoCatona che doveva raccogliere ancora qualche punticino. Questo scontro diretto si era messo bene per l'undici di Macrì che aveva raccolto presto il vantaggio. I crotonesi non si sono comunque scomposti ed alla fine portano a casa un risultato che alimenta la speranza playout che ora diventa un incubo per i reggini.

Cittanovese-Roggiano che il risultato potesse sorridere alla formazione di casa era quasi scontato. Il 5-0 finale porta i giallorossi reggini ad avere la migliore differenza reti del campionato. Per quanto riguarda il Roggiano non era questa la partita dove raccogliere punti salvezza, ma i risultati maturati altrove mettono un macigno su ogni velleità playout.


Sambiase-Trebisacce derby cromatico a grandi firme. Era ipotizzabile una partita che puntellasse classifica generale e quella marcatori. Brindano insieme le due squadre e festeggiano un nuovo gol Gallo e Zicarelli.

 

Acri-Vigor Lamezia un 3-0 a fine primo tempo che da un lato conferma la stagione maledetta della squadra biancoverde, dall'altro acuisce alcuni rimpianti in casa rossonera per la prima parte di campionato gettata alle ortiche.


Luzzese-Isola Capo Rizzuto vince ancora la capolista. Messo in ghiaccio il risultato portandosi sullo 0-2, forse un rilassamento oppure la grande intensità e caparbietà della Luzzese, che di queste doti fa caratteristica segnante, portano ad un finale molto combattuto e sofferto. Per i biancoazzurri ora c'è da ripartire il prima possibile, i giallorossi con una trasferta in meno da affrontare fanno passare una nuova giornata.



Corigliano-ReggioMediterranea scontro diretto pesantisimo questo sullo Jonio cosentino. L'1-0 finale è pesantisimo per la squadra di casa che oggi sarebbe salva senza passare dalla lotteria playout che sembra, a questo punto, difficilmente evitabile per i gialloblu che dovranno lavorare per ottenere, almeno, il vantaggio del miglior piazzamento per giocare in casa.

 

Paolana-Siderno finisce a reti inviolate. Il punto non sposta molto alla Paolana, ma per la squadra jonica è d'oro. Ad oggi il playout verrebbe giocato in casa, ma soprattutto, viste le sconfitte di Luzzese e GallicoCatona la squadra di La Face riesce a portarsi in una situazione per cui la salvezza può dipendere dalle proprie forze.