Il risultato finale rispecchia perfettamente l'andamento della partita onorando le qualità delle squadre scese in campo. Il Sersale ha infatti affrontato il più quotato Rende senza alcun timore. Una buona squadra quella giallorossa, grintosa e volitiva, ed un punto per il Rende da non disprezzare perchè saranno poche le compagini in grado di far risultato a Sersale.
Parte bene il Rende e dopo soli dieci minuti passa in vantaggio: solita veloce discesa di Tripodi sulla fascia destra e cross dal fondo, il portiere sbaglia clamorosamente i tempi dell'uscita e Cirigliano non deve far altro che appoggiare di testa in rete. Poi il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, in attacco come è consuetudine, vengono sciupate diverse occasioni da rete. Verso la mezzora il Sersale trova il pari, i nostri centrali non contrastano a mestiere un attaccante avversario (forse in fuorigioco quando riceve il pallone) che si sposta sulla destra e lascia partire un traversone sul quale interviene un compagno che indisturbato deposita in rete di testa. Si riprende e poco dopo viene segnalato un assai dubbio fuorigioco di Cirigliano, che nel prosieguo dell'azione serve Provenzano che inutilmente gonfia la rete. Nella ripresa il gioco è assai spezzettato ed il tempo effettivo è ridottissimo. Le due squadre inizialmente provano a superarsi, poi più niente. Spalti gremiti, oltre 200 spettatori con una ventina di rendesi al seguito accolti con gentilezza, cordialità e strette di mano. I tifosi rendesi hanno assistito all'incontro fianco a fianco con i tifosi ricevendo un'accoglienza da restituire nella partita di ritorno.

le pagelle del Rende

Marchese 7; Grandinetti 6; Molinari 6; Occhiuzzi 7; Florio 7; Teducci 6,5; Tripodi 6,5 (85' Vito sv); Ambrogio 6,5; Provenzano 7; Tucci 6,5 (75' Esposito sv); CIrigliano 6,5 (82' Tuoto sv)


fonte:  http://UltrasRende1981.forumcommunity.net