Turno 23 del girone B del campionato di Promozione in Calabria, eccoci alla presentazione del giovedì qui su Stadioradio.it!
Pro Pellaro-Africo ancora non c’è nulla di matematico, ma è oggettivamente difficile pensare che queste compagini non riusciranno a centrare la salvezza. Sarà una partita con giocatori liberi mentalmente e che osando potranno regalare spettacolo.
Brancaleone-Bagnarese fino a qualche settimana fa poteva essere considerato uno scontro playoff. Oggi complice l’ultima sconfitta degli jonici l’interesse di classifica è tutto per la compagie biancoazzurra che comunque non troverà davanti a se una squadra arrendevole, da valtuare il peso delle squalifiche per i locali.
Caulonia-Bocale altissime motivazioni per entrambe ed opposti obiettivi. I biancoamaranto dovranno cercare la continuità di risultati per raggiungere l’agognata salvezza. I biancorossi in piena corsa playoff non possono lasciare punti essendo ancora a -11 dal secondo posto. Sarà una sfida elettrizzante dove l’intensità dei locali potrà sopperire alla migliore tecnica degli ospiti.
Villese-Stilese come per il match di apertura di articolo, difficilmente queste squadre mancheranno l’obiettivo salvezza e l’essere nella terra di mezzo del torneo può far giocare con la spensieratezza giusta per far divertire il pubblico che andrà a vedere la partita.
Gioiese-Gioiosa Jonica è il big match di giornata e partita fondamentale in tema salvezza. Considerando probabile che, anche, la quint’ultima posizione, andrebbe a regalare la permanenza, la squadra viola che gioca in casa ha l’occasione ghiotta di sfruttare un calendario difficile per le dirette concorrenti ed andare ad accorciare sugli avversari di giornata. Per quanto riguarda l’11 di Scorrano, rianimato dagli ultimi risultati positivi, c’è la possibilità di giocare con due risultati su tre consci che la vittoria andrebbe a mettere una serissima ipoteca sulle chance di permanenza.
Taurianovese-Soriano i vibonesi sono diventati seconda forza del torneo e cullano il sogno del salto diretto in Eccellenza. Non ce ne voglia la Taurianovese, ma questo per Nesci e compagni è quasi un bonus da non perdere.
Deliese-AuroraReggio gli amaranto nonostante la classifica lo abbiamo detto tante volte abbondano in orgoglio e dignità. Difficilmente queste caratteristiche potranno bastare per stoppare il cammino della capolista che dopo il pareggio contro la Laureanese sa di non poter sbagliare visto che anche il Soriano preme.
Laureanese-Rosarno dopo quanto decretato dal giudice sportivo, la Laureanese troverà davanti a se un avversario ferito e voglioso di riscatto. Sulla carta comunque per i gialloneri è l’occasione propizia per tornare a vincere e non perdere ulteriore contatto con chi sta in testa.