E’ andata in scena una tiratissima giornata in Eccellenza.
Ecco un piccolo resoconto:
Vigor Lamezia -Isola Capo Rizzuto era un ostacolo irto per i giallorossi di Salerno. Alla fine è stata una vittoria imperiosa quella dei crotonesi che si lasciano alle spalle una trasferta insidiosissima. Per la Vigor Lamezia, si complica la corsa playoff ed ora, per tornare in D, è la coppa Italia il bersaglio su cui puntare. Potrete rivedere questa partita su CalabriaTv (a mezzanotte) e qui su StadioRadio.
Scalea-Siderno era partita delicata quella del “Longobucco”. I biancostellati hanno la meglio su un Siderno che fino alla fine è stato in gioco grazie al gol di Carbone. Con la bagarre di coda i tre punti sono vitali per il team di Formica, per il Siderno si complica maledettamente la classifica e Sambiase, la prossima settimana, sarà un crocevia fondamentale.
Corigliano-Paolana derby cosentino che rianima la formazione jonica che guadagna tre punti di platino in chiave salvezza/playout. Per i tirrenici, viceversa, questa sconfitta chiude, probabilmente, il discorso playoff e ora per Longo e compagni sarà importante mettersi definitivamente in sicurezza.
Acri-GallicoCatona conferma i rossoneri come solida realtà adesso che si è stabilizzato l’ambiente. La vittoria è un ulteriore passo verso un fine stagione tranquillo. Per i reggini nessun dramma, ma ovviamente non c’è di che stare tranquilli vista la graduatoria che comunque permetterà di giocare in modo sbarazzino contro la Cittanovese.
Roggiano-Trebisacce alla luce degli altri risultati rianima decisamente le speranze dei gialloverdi che “irrompono” in doppia cifra. I ragazzi di Malucchi cadono ancora e dovranno ritrovare la concentrazione per non vanificare quello che fino ad oggi resta un cammino di grande spessore.
Cittanovese-Luzzese doveva essere la risposta dei padroni di casa all’Isola CR. La risposta c’è stata ed oltre a tenere vivo il campionato, “inguaia” la Vigor Lamezia che oggi non disputerebbe i playoff. I biancoazzurri, nonostante una prova importante, tornano in riva al Crati senza muovere la classifica che vede la “zona rossa” ad un punto.
Locri-Sambiase era il primo dei due scontri diretti, in casa, per gli amaranto. La partita è stata spigolosissima ed ha visto il Locri avere ragione degli avversari allo scadere. Il Sambiase, raggiunto in classifica, può ripartire da una prestazione grintosa in vista dello scontro diretto contro il Siderno.
ReggioMediterranea-Cutro era il big match di coda. Il pari torna utile solo ai biancoblu che tirano un sospiro di sollievo avendo uno scontro diretto in meno da affrontare e comunque rosicchiano un punto alla Luzzese. I reggini dovranno ora aumentare gli sforzi per cercare di evitare i playout ed il prossimo impegno, contro l’Isola CR, non può certo far dormire sonni tranquilli.