Terza giornata di ritorno per la Promozione B. Situazione molto ingarbugliata in coda, mentre in testa oltre al duo “delle meraviglie”, il Soriano tenta una incredibile rimonta e le altre provano a mantenere in vita il post season!
AuroraReggio-Bagnarese big match di giornata. La squadra di Arcidiaco non ha più maschere e punta al salto di categoria, dopo la trionfale trasferta del “Campoli”, arriva l’ennesima prova di maturità. I biancoazzurri da parte loro stanno cercando di restare aggrappati ad un treno playoff che è alla portata specie dopo il mercato invernale. Ci sarà davvero da divertirsi.
Rosarno-Bocale nel bene e nel male, con i loro obiettivi, queste sono due squadre capaci di tutto. I pianigiani dopo essersi tirati fuori dalle secche della zona rossa, sono ritornati nella bagarre. I biancorossi non possono sciupare occasioni contro avversari nettamente abbordabili. Basterà la voglia di riemergere al Rosarno per ottenere un risultato positivo?
Africo-Brancaleone un derby della bassa Locride che ricalca in qualche misura quanto scritto per la partita precedente. L’Africo dopo un periodo nero, è reduce dai tre punti di Taurianova che hanno riportato la barca in acque più calme. Il Brancaleone, trovato il passo giusto, è avversario temibile per tutti ed una volta sgombri dai pensieri salvezza, si sa che tutto diventa possibile.
Stilese-Caulonia è l’altro derby della Locride, questa volta alta. I ragazzi del presidente Sabatino fino a questo momento, all’esordio in Promozione, hanno compiuto un cammino splendido, con più cinismo ed esperienza, forse, ci sarebbe stato qualche punto in più in classifica. Adesso da qui alla fine occorrerà puntellare sempre di più la posizione in graduatoria. Su questa sicurezza il Caulonia deve provare a portarsi a casa ulteriori tre punti che avrebbero un sapore di salvezza deciso.
Pro Pellaro-Deliese i reggini hanno subito l’occasione di riscattare l’onorevolissima sconfitta patita a Laureana ed ottenere tre punti preziosi considerando il calendario della giornata, occhio però a questa Deliese tutto cuore che vende, contro tutti, cara la pelle.
Gioiosa Jonica-Taurianovese è la buona occasione per Scorrano di portare a casa i primi punti e fermare una discesa pericolosa per la formazione del Torbido. Unico obiettivo vincere, anche perché la Taurianovese, al netto della gioia della prima giornata, non riesce a tirarsi fuori da una situazione sempre più complicata in tema di classifica.
Soriano-Gioiese sarà un match avvincente. I rossoblu, con una partita da recuperare, sono gli unici a poter insidiare il duo di testa e siamo certi che non si faranno sfuggire l’occasione anche perché, purtroppo per chi ha il viola nel cuore, la Gioiese di questa stagione è molto scostante ed il campo di Soriano non è il più agevole per mettere in moto “la macchina salvezza”.
Villese-Laureanese partita con un altro sapore rispetto al girone di andata. La Villese ha perso qualche pezzo pregiato di troppo, al contempo la Laureanese con il cinismo dimostrato la scorsa settimana ha, evidentemente, tutti i mezzi per continuare questa corsa con l’AuroraReggio. Il campo sarà giudice supremo, ma i ragazzi di Nocera sanno che ogni punto lasciato per strada potrebbe risultare fatale.
Tutti gli aggiornamenti della giornata li potrete avere su StadioRadio tra: sindycation, CalabriaTv, streaming, temporeale ed alla APP per Android ed Apple!