Si avvicina il momento del big match della sesta giornata del Campionato di Eccellenza tra i blucerchiati di mr Ortolini ed i giallorossi di Alberto Aita.
I lametini arrivano a questa sfida dopo un poker di vittorie consecutive, mentre gli uomini del diesse Marasco hanno impattato in casa per 0 - 0 proprio nel recupero di mercoledì contro la Gallicese e ad attendono la gara di domenica per riscattarsi.
Il Sambiase per l'occasione ritroverà Giulio Spader(nella foto). Il centravanti di Conegliano Venato, dopo aver svolto un lavoro differenziato, negli ultimi giorni ha lavorato con il gruppo e ha giocato la partitella nell'allenamento in vista della sfida contro l'Amantea. Non saranno sicuramente disponibili, invece, Ciccio Sbano e Totò Martello. Sbano, ancora alle prese con uno stiramento al polpaccio destro, è stato sottoposto ad un'ecografia che ha, infatti, evidenziato uno stiramento al gemello esterno che lo terrà ancora fuori dal rettangolo di gioco. Mentre per il giovane Martello che è, comunque, sulla via del recupero, si profila un'altra settimana di lavoro insieme al fisioterapista Prof. Notaro, prima del rientro in gruppo.
Ha lavorato, invece, con il tecnico in seconda, Tribuzio, Maurizio De Sensi. Sul giovane lametino lo staff tecnico giallorosso mira a corregere alcuni difetti di postura e di equilibri corporei durante la corsa al fine di aumentare le performance dell'atleta, ma, soprattutto, prevenire il sorgere di infortuni che finora hanno costretto mr Aita a fare a meno dell'esterno classe '90. Clima disteso nel clan giallorosso cosciente di affrontare domenica un'ottima squadra, ma consapevole delle proprie forze e del sostegno che gli giungerà nel "Città di Amantea" dall'esodo di lametini attesi nella cittadina tirrenica ai quali la società blucerchiata ha già riservato 300 tagliandi al costo di € 5,00 cadauno

 

da www.sambiasecalcio.com