BELVEDERE:Pagnotta 6 (39’ pt Rotundo 5),Mariella 6, Sarro 5,5, Salerno 5, Pietravalle 5,5 (38’ st Avallone sv), Grosso 5,5, Muraca 5, Piazza 6, Esposito 5 (20’ st Tripicchio 5,5). In panchina: Marino, Perrone. All. Infantini.
AMANTEA: Parrotta 7,5, Lanzilotta 6 (31 st Mendicino sv), Staglianò 6, Mercurio 5,5, Rocca 6, Corosiniti 7, Canino 6,5 (17’ st Miceli A. 6), Miceli S. 6,5, Bruno 7, Amendola 6,5, Tamburro 5 (39’st Alò sv). In panchina: Besaldo, Ucar, Folino, Curci. Allenatore: Ortolini. ARBITRO: Collucino di Avellino 5,5 (Maiorino e Olivadoti) MARCATORE: 48’ st Bruno.
NOTE: giornata di sole, spettatori 250 circa Ammoniti: Salerno, Esposito, Grosso, Pietravalle (B), Rocca (A). Espulso: Salerno (B) al 28’ st. Recupero 1’ pt, 5’ st. Al 3’ st Parrotta (A), respinge un rigore a Pietravalle (B)
BELVEDERE MARITTIMO - L'Amantea espugna l'“Ottavio Scarcello” di Belvedere con un gol di Bruno abile a ribattere una respinta di Radunanza nel finale di gara. Un’au - tentica beffa per la squadra di Infantini, cui non ne va bene una e che tra l’altro ha pure fallito un rigore. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa i locali hanno avuto la ghiotta occasione per passare in vantaggio, ma Pietravalle si è fatto parare dall'ottimo Parrotta la conclusione dal dischetto. Poi, nel finale, il tocco di Bruno che castiga la squadra locale, lasciandola ancora a quota zero in classifica. CRONACA. Al 1’ angolo per il Belvedere, batte Piazza e Sarro di testa di poco fuori. Al 15’ Tamburro, lanciato da Amendola, mette fuori da buona posizione. Quindi, alla mezzora, Sarro lanciato da Iunti vienemesso a terra da Rocca che viene ammonito dal signor Collucino. Al 40’ altro fallo di Parrotta su Sarro lanciato in area ma l'arbitro concede la punizione al giocatore del Belvedere. Al 42’è Miceli S. per l'Amantea a provarci dal limite ma il suo tiro finisce a lato, mentre due minuti più tardi tiro di Esposito per il Belvedere che accarezza il palo. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 0-0. Nella ripresa al 3’ fallo di Mercurio su Pietravalle e l’arbitro assegna il rigore ai locali. Dal dischetto va lo stesso Pietravalle che però si fa ipnotizzare da Parrotta e sulla respinta del portiere Iunti spedisce clamorosamente a lato. Al 17’ fuorigioco dubbio fischiato a Pietravalle su lancio di Grosso e al 28’ la svolta della gara, quando Bruno commette un fallo su Grosso e resta a terra, Salerno nel riprendere il gioco calpesta l'attaccante dell'Amantea, inducendo l'arbitro ad espellerlo. L'Amantea inizia a crederci e il Belvedere arretra il baricentro. Al 35’ clamorosa occasione per Tamburro che su cross di Amendola solo davanti a Radunanza calcia alto sulla traversa. Mentre la partita si avviava al termine sul risultato di parita, arriva il gol di Bruno al 48’: percussione centrale di Corosiniti che supera due avversari in dribbling e calcia, miracolo di Radunanza che non può far niente sul tocco sotto porta di Bruno. Brinda l’Amantea, ma da salvare è solo la vittoria, mentre per il Belvedere continua il momento sfortunato.