Africo-Bocale è la prima partita in esame. La formazione jonica dopo uno splendido inizio viene da alcune settimane di netta frenata che l'hanno fatta piombare in zona playout ed urge il cambio di rotta. Il Bocale da parte sua dovrà necessariamente trovare continuità, anche perché, il quinto posto potrebbe non valere l'accesso ai playoff visti i rendimenti delle due battistrada.
Deliese-Laureanese è la prima partita che i gialloneri affronteranno ufficialmente da secondi in classifica. L'avversario, seppur volitivo, non sembra avere i mezzi per poter impensierire l'11 di Nocera che potrebbe chiudere al meglio un anno solare molto complicato in questo finale.
Gioiese-Caulonia è partita ad alta tensione. Dopo il terremoto tecnico in casa viola, i tre punti diventano fondamentali per trovare ossigeno. Il Caulonia con un risultato positivo potrebbe, poi, sfruttare al meglio la sosta per un girone di ritorno a tutto gas per risalire la china!
Gioiosa J.-Rosarno sarà sfida combattuta. Entrambe al limite della zona calda e consapevoli che un pari potrebbe essere, come non mai, equivalente ad una mezza sconfitta, ma certo è che in partite così delicate il rischio di restare bloccati è alto.
Pro Pellaro-Brancaleone match tra squadre in salute. I reggini nelle ultime settimane sono stati capaci di una grande progressione che li ha portati in zone calme della graduatoria. Il Brancaleone dopo avere avuto difficoltà di adattamento alla categoria è in netta risalita e con una vittoria esterna potrebbe alimentare sogni che ad ottobre sembravano proibiti.
Villese-Taurianovese fino a qualche settimana fa non avremmo avuto dubbi nell'indicare la squadra dello Stretto come favorita. Oggi le dinamiche del campionato ci fanno ipotizzare un match sul filo del rasoio nonostante le squalifiche che hanno colpito il team di Nava.
Stilese-Bagnarese vale un posto al sole. I tirrenici marciano spediti, l'11 gialloblu all'esordio in Promozione è stato capace di risultati importanti, chi vince fa uno scatto deciso verso il post season che conta.
Soriano-AuroraReggio è la prima partita da capolista "ufficiale" per gli uomini del presidente Califano. Campo ostico ed avversario quotato sono ostacolo da non sottovalutare per l'11 reggino che con una vittoria manderebbe un messaggio importante alla Laureanese. I rossoblu solo vincendo potrebbero ritornare in corsa per il sogno di un accesso diretto all'Eccellenza.