Amantea: Parrotta, Canino ( Perri ) , Miceli A., Mercurio, Rocca, Ucar, Stagliano, Miceli S., Bruno, Amendola, Mendicino ( Stagliano): In panchina: Besaldo, Folino, Curcio, Tamburro. Allenatore :Ortolini 

Praia: Cerrato, Mollace, Papaleop ( Pizzata), Caruso, Stasi, Arona, Crucitti, Caracciolo ( Scafaro), Riggi ( Mandarano), Rachid, De Presiteris- In panchina: Iorio, Bonicore, De Masi, Petrassi: Allenatore :Giovinazzo

Arbitro: Garofalo di VV. Guardalinee Badolato e Palamaro di Catanzaro.

Marcatori: 2 pt De Presbiteris, 46 st Mandarano. 

Un Praia interessato e concreto manda in avversità l’ Amantea. Con un goal per tempo la squadra di mister Giovinazzo mette una seria ipoteca sul passaggio del turno nel torneo di Coppa Italia. Apre le marcature De Presbiteris al 2' di gioco: il giovane mancino praiese riesce a trafiggere il bravo Parrotta dopo che lo stesso aveva respinto e i difensori blucerchiati sonnecchiavano.
L'Amantea cerca di reagire, con Staglianò , che scheggia la traversa in semirovesciata, poi con Mendicino che centra l’incrocio dei pali con un bel colpo di testa, dopo di che non si vedono che tiri piazzati dalla distanza i quali mai hanno impensierito l’estremo difensore praiese.. Al 35’ su punizione dal limite su un assist di Canino, Il capitano Bruno svetta ma la palla finisce di poco alto. ( poteva essere la buona occasione.
L'espulsione di Rocca al 43’( per doppia ammonizione ), alla fine del primo tempo chiude la prima frazione di gioco.
Con l'Amantea in dieci il Praia riesce con difficoltà a mantenere agli attacchi blucerchiati –
I vari cambi da entrambe le squadre non hanno apportato nessun trasformazione all’incontro, anzi hanno dato poco vitalità alla partita, ma in verità la direzione di gara non è stata al top. La rete del definitivo 2-0 arriva all'ultimo secondo di gioco con Mandarano che mette dentro uno assist di Crucitti, quando la squadra di Ortolini era completamente all’attacco alla ricerca di poter raddrizzare l’incontro. La gara di ritorno si giocherà il 29 Ottobre alle ore 15,30 al campo sportivo del Praia.

 

l'espulsione di Rocca nella foto di S. Guido, qui altre immagini della gara

l'espulsione di Rocca