Ed eccoci a riassumere in sintesi cosa accaduto in questo undicesimo turno di Eccellenza calabrese.
Al “Longobucco” ieri c'è stato un bel match tra Scalea e Locri (rivedilo qui o su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre in replica a mezzanotte) che in una gara, a tratti tattica, non hanno lesinato sforzi per superarsi. L'1-1 finale è alla fin fine giusto. Per i biancostellati qualche recriminazione su un gol annullato nel finale. Il Locri correggendo alcune amnesie difensive potrebbe togliersi grandi soddisfazioni, intanto è la seconda squadra, dopo il Cutro, a tornare dall'alto tirreno cosentino con punti in tasca.
Trebisacce-Sambiase il 2-1 finale è grasso che cola per la formazione di casa, non tanto per l'affermazione in se, anche se il Sambiase è reduce da un buon momento, quanto per la pendenza del “caso Fuck”. In ogni caso l'affermazione dimostra ancora una volta il valore della squadra di Malucchi che è riuscita a rimontare il gol di Gallo incassando tre punti in una partita equilibrata.
Roggiano-Cittanovese in fase di presentazione avevamo ipotizzato un match difficilissimo per i locali e così è stato. Un 4-0 tondo degli ospiti va a confermare il grande divario tra le compagini e il riscatto immediato della squadra di Zito che dunque si avvia nel migliore dei modi al big match della prossima giornata contro la Vigor Lamezia che dovrà affrontare le fatiche di coppa.
Vigor Lamezia-Acri continua l'ascesa della formazione presieduta da Butera a cui, in una partita giocata bene, basta un gol su rigore di Mosciaro per portare a casa tre punti contro un Acri in crisi profonda e che aspetta la semifinale di coppa Italia contro lo Scalea per provare a ritrovare il sorriso.
Cutro-GallicoCatona i blu capaci di grandi imprese, riescono anche a rendersi protagonisti di grossi capitomboli. In un match importantissimo in chiave salvezza, la squadra di Leone concede due gol in avvio ai reggini che con Cavallo hanno nettamente cambiato marcia ed adesso, con questi tre punti, potranno prepararsi al meglio all'anticipo tv di sabato prossimo contro l'Isola CR.
Isola Capo Rizzuto-Luzzese le grandi non sbagliano mai due volte e la capolista non vuole essere l'eccezione che conferma la regola. È stata una vittoria d'autorità quella degli uomini del presidente Sacco che riescono a macinare una Luzzese che, alla prima sconfitta in trasferta, resta in una situazione di classifica serena ma che richiede comunque, già domenica col Trebisacce, di tornare a muoverla.
ReggioMediterranea- Corigliano era il “derby” tra le ex sorprese del campionato e tra due squadre assolutamente bisognose di punti. Il match giocato sul filo del rasoio consente alla formazione gialloblu, grazie al gol di Vigoroso, di tornare a respirare e ritrovarsi a +3 dalla zona playout. Il Corigliano resta bloccato ad 11 col gruppetto composto da Acri (prossimo avversario dei reggini) e Sambiase.
Siderno-Paolana conferma come per i locali sia una stagione disgraziata. Se è vero che tante sono le attenuanti per la squadra di Figliomeni, è anche vero che, per la seconda volta consecutiva, dopo il vantaggio iniziale tra le mura amiche ci si ritrova a commentare una sconfitta. Altro fattore importante è che nonostante il cambio della guida tecnica resta molto nervosismo dato che Fabio si è visto sventolare un nuovo cartellino rosso. La Paolana da parte sua termina le trasferte locridee con 6 punti ed una zona playoff assolutamente consolidata.
QUI TROVERAI RISULTATI CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO