L'Isola ride a denti stretti, La Vigor in pieno! Bene il GallicoCatona e Sambiase
L'Isola ride a denti stretti, La Vigor in pieno! Bene il GallicoCatona e Sambiase

Ed eccoci a tracciare il bilancio di quanto accaduto nel decimo turno di Eccellenza.

 

Ieri in Locri e ReggioMediterranea (rivedila qui o su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre in replica a mezzanotte) gli amaranto hanno ottenuto tre punti di platino. Con molti indisponibili (anche i reggini con diversi giocatori out) il Locri è riuscito a ribaltare la partita dopo lo svantaggio iniziale. Sugli scudi la prestazione di Papaleo che ha agito da autentico crack facendo guadagnare al team di Ferraro la superiorità numerica. Per i reggini restano molti interrogativi per un periodo nero che sta cancellando l'ottimo avvio di stagione.

 

GallicoCatona-Siderno era autentico match match salvezza questo. La formazione di Reggio Calabria è in netta ripresa sia in termini tecnici che atletici e la conferma arriva oggi con l'1-0 inflitto al Siderno che vale 3 punti d'oro in chiave salvezza. Per i biancoazzurri jonici la classifica si fa preoccupante ma la lista di indisponibili per questa partita era talmente lunga che il nuovo trainer Figliomeni avrebbe avuto bisogno di un miracolo per tornare a casa con punti in tasca.

 

Sambiase-Cittanovese che i lametini non meritassero, organico alla mano, la classifica attuale lo abbiamo detto. Oggi è arrivata la conferma grazie al 3-0 inflitto alla splendida orchestra della Cittanovese che, complice il pari esterno dell'Isola CR, si mangia le mani per l'occasione persa. Non casuale nella “resurrezione” sambiasina il doppio “canto del Gallo”.

 

Luzzese-Cutro conferma le stranezze ed il bello del calcio. I blu di Leone forse erano un po' in difficoltà, la squadra di Germano è capace di sprigionare grinta ed intensità incredibili. Se il pre-match lasciava intendere una battaglia con i cosentini a vincere, i fatti dicono che i crotonesi “cancellano” lo stop casalingo patito col Trebisacce. Per i biancoazzurri la recriminazione di un rigore fallito.

 

Corigliano-Vigor Lamezia è la partita che “rimanda” il Corigliano, per i biancoverdi si certifica l'uscita dalla crisi ed i sorrisi sono maggiori se considerati i risultati di Cittanovese ed Isola CR.

 

 

Trebisacce-Isola Capo Rizzuto è ovvio che non tutte le partite possono essere vinte. Dopo l'eliminazione in coppa Italia, probabilmente, ci si aspettava un altro tipo di risultato dall'Isola Capo Rizzuto che non è riuscito a superare un Trebisacce ben disposto da mister Malucchi capace di resistere ai crotonesi anche in dieci. Salerno comunque può ritenersi soddisfatto, se infatti la Vigor Lamezia ha recuperato due punti, la diretta inseguitrice Cittanovese ne lascia uno.

 

 

Paolana-Scalea lo avevamo definito il big match di giornata. Il Tarsitano non è stadio facile per nessuno e lo Scalea può recriminare per non aver gestito il vantaggio iniziale. Ad ogni modo il punto “diviso” mantiene entrambe in zona playoff e sarà curioso il prossimo turno che vedrà la Paolana di scena a Siderno, mentre la compagine di Vanzetto ospiterà il Locri.

 

Acri-Roggiano è stata sospesa sull'1-0 per la formazione di casa a seguito di un infortunio occorso all'arbitro. Il match si recupererà in data da destinarsi e si ripartirà dal primo minuto sullo 0-0.

Qui troverai risultati, classifica e prossimo turno