L'Isola CR vince il derby. La Cittanovese "regge" la pressione. Siderno al buio, Roggiano di più
L'Isola CR vince il derby. La Cittanovese "regge" la pressione. Siderno al buio, Roggiano di più

Ed ecco una sintesi di quanto accaduto nell'ottavo turno di Eccellenza.

 

Ieri avete potuto godere di Isola Capo Rizzuto-Cutro (trasmessa qui e CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre dove andrà in replica a mezzanotte). Le squadre hanno dato vita ad un derby entusiasmante sotto il profilo dell'intensità ma troppo era il divario tra le contendenti e dunque l'Isola continua il suo volo.

 

 

GallicoCatona-ReggioMediterranea ha visto i locali travolgere i gialloblu. Per il GallicoCatona si inziano a vedere i benefici del cambio di panchina, la ReggioMediterranea è alla terza frenata consecutiva e sono tanti gli interrogativi che inziano ad esserci intorno al team di Crupi che comunque, al momento, resta in linea rispetto ad un campionato con l'obiettivo salvezza

 

Locri-Roggiano è stata una partita tra “luci e ombre” per gli amaranto, la luce è data, senza dubbio, dalle doppiette di Iervasi e Scillufo, l'ombra è data dagli infortuni occorsi a Libri e Papaleo che saranno valutati in settimana. Per il Roggiano il futuro è sempre più cupo.

 

Sambiase-Acri i giallorossi freschi di cambio di allenatore e senza Gallo danno 4 sberle ad un Acri che sembra aver già perso lo smalto della settimana scorsa. Tutti e due i team saranno da valutare nella progressione del torneo, intanto i giallorossi possono far festa.

 

Luzzese-Scalea un'altro dei tanti derby di giornata. La formazione di casa è stata capace di ribaltare lo svantaggio iniziale confermando grande presenza mentale e di identità. Per lo Scalea continua l'altalena nel rendimento e domenica il GallicoCatona non sarà avversario semplice.

 

TrebisacceSiderno cercava tre punti ed il riscatto la squadra di casa e tutto ciò è arrivato, per il Siderno arriva un'altra sconfitta ed una nuova espulsione, segno che la squadra, dall'ottimo valore della rosa, deve ritrovare in primis serenità nella gestione della partita. Intanto come riferitoci dal nostro Giampasquale Regino, per i biancoazzurri è silenzio stampa.

 

Corigliano-Cittanovese vedeva i giallorossi con la pressione addosso data dalla vittoria dell'Isola Capo Rizzuto . L'undici di Zito si conferma di grande qualità e con il classico risultato di 2-0 espugna un campo che per i locali deve essere fortino per centrare la salvezza che, vista la classfica corta, resta ancora abbordabile.

 

 

Paolana-Vigor Lamezia dopo oltre 30 anni le due squadre si ritrovavano ed hanno rinsaldato il loro antico gemellaggio. La Vigor per larghi tratti è rimasta sotto per l'eurogol di Longo ed il pareggio è giunto nel finale. Il dato conferma come la Paolana sia squadra di categoria e la Vigor con le sue individualità può sempre tornare in partita.

 

RISULTATI CLASSIFCA E PROSSIMO TURNO QUI