Eccellenza. Isola sei la Regina. Vigor e Locri in risalita, incubo Roggiano
Eccellenza. Isola sei la Regina. Vigor e Locri in risalita, incubo Roggiano

Iniziamo dall'anticipo di ieri tra Paolana e Cittanovese (rivedila qui), dove oltre allo spettacolo dei 4 gol realizzati, è emerso il dato della forza della Cittanovese e dell' intensità e organizzazione della Paolana che dopo aver visto sfumare e ribaltare il suo vantaggio non si è scomposta ed ha riacciuffato un pareggio importante.

Dalla partita tra Trebisacce e ReggioMediterranea esce fuori una giostra del gol che premia i cosentini capaci di travolgere la formazione di Crupi con 4 reti. Un segnale importante al campionato dei ragazzi di Malucchi oggi in zona playoff, i reggini, forse, sono saliti a Trebisacce troppo rilassati dopo l'ottimo avvio di stagione che non viene scalfito.

Luzzese - Vigor Lamezia conferma la risalita della formazione di Andreoli che si impone 2-0 di autorità sul campo di una delle sorprese di questa stagione.

Il 2-1tra Cutro e Siderno è autentica boccata d'ossigeno per la formazione di mister Leone capace di ribaltare lo svantaggio di Giovinazzo. Per i biancoazzurri da registrare anche un rosso sventolato a Fabio.

Roboante il punteggio di Isola Capo Rizzuto-Scalea. 4-1 per la squadra di casa che torna in testa da sola e conferma come il ruolo di regina designata del campionato non le è stato assegnato a caso. La “notizia” è che Scoppetta interrompe la serie di partite senza gol subiti dalla squadra di Salerno.

Il 2-2 tra Sambiase e Corigliano è buon risultato per la squadra di Aita. Per i giallorossi restano molti interrogativi, visto il doppio vantaggio sprecato, ed una classifica che non rispecchia la qualità di organico e gioco.

In Locri-Acri 2-0 si certifica la ripresa degli amaranto che hanno sfoggiato una partita assolutamente convincente ed in linea con quanto sta accadendo da Sambiase in poi. Per i rossoneri che fino ad oggi erano “squadra da trasferta” è contestazione da parte dei tifosi ed ai nostri microfoni mister Giugno ha annunciato che ci sarà un serrato confronto con una squadra che non dovrà più avere alibi.

Chiudiamo con l'1-0 di GallicoCatona-Roggiano che dà respiro ai locali, mentre per la squadra gialloverde resta lo zero in classifica e tanto lavoro da fare per una classifica che appare compromessa già alla sesta giornata.

 

QUI RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

 

 

Si ringrazia per la foto di copertina Antonella Modafferi