MARCATORI: 19' Pantisano - 88' Cerose
CAPO VATICANO: Graci 5, Pugliese 6, Mondello 6, Lanzo 6, Camillò 5, Marcianò 5 (78' Pannia), Ferla 6, Mauro 6.5, Macrillò 6, Nesci 6.5, Ascone 6, Giuliano, Di Bella, Di Costa, Pedazzo, Catanese, Carrà. All.: G. Tortora 6.
CUTRO: Zizza 7, De Paola 6, Olivo 7, Arabia 6, Scarriglia 6, Tambaro 6, Crugliano (52' Devona), Percopo 6(80' Maione), Pantisano 7, Parise 6, Giglio 6 (75' Cerose), Sestito, Mazzei, Riga, Leto. All.: Morelli 6.
ARBITRO: Amoroso di Paola.
NOTE: Assistenti: Puliatti e Cristia di RC. Ammoniti: 50' Parise
Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia conquistata domenica scorsa, la squadra di mister Tortora deve arrendersi al Cutro che esce, ancora una volta, imbattuto dal "San Giovanni Bosco". L’incontro, giocato per la maggior parte sotto una pioggia battente, inizia a vivacizzarsi solo al 15’ quando Mondello, su calcio piazzato, serve Nesci che schiaccia il pallone di testa ma la palla è di poco alta sulla traversa. Al 19’ Parise parte da centro campo sbarazzandosi, uno dopo l’altro, di tutti gli avversari della fascia destra, serve Pantisano che, a sua volta, si libera con facilità di un difensore e sigla il primo gol dell’incontro. Al 26’ la squadra di casa ha la possibilità di pareggiare con Nesci il cui tiro non viene trattenuto da Zizza, Macrillò, a porta vuota, si fa deviare da un difensore il pallone indirizzato in rete. Crea tanto la squadra di mister Tortora anche nel secondo tempo che inizia con il solito Nesci pronto a servire Mauro il cui tiro indirizzato nell’angolino destro viene parato da Zizza. Ci provano un pò tutti gli attaccanti del Capo Vaticano, Macrillò, Ascone anche lo stesso Ferla e Nesci che, all’83’, tenta, per l’ennesima volta, con una bellissima rovesciata, ma, trova un Zizza in giornata che devia con la punta delle dita in angolo. All’88 chiude definitivamente i giochi il Cutro, dalla sinistra un gran tiro di Cerose, unico degli ospiti in tutto il secondo tempo, supera Graci per il definitivo 2 - 0. Meritava di più il Capo Vaticano, sfortunato e, forse, punito dalla poca esperienza della maggior parte dei suoi atleti. In attesa di nuovi innesti, l’attaccante Peppe Fanelli e il centrocampista Currà, classe ’91, ex vibonesi, i ricadesi registrano la prima sconfitta stagionale.