TABELLINO
Locri: Caputo, De Luca (70’ M. Schiavello), Rizzo, Viscomi, Barbieri, Benci, Iervasi, Libri (86’ Nesci), Scillufo (80’ Romeo), Crescibene, Papaleo. All. Ferraro
Africo: Monteleone, Favasuli (50’ Lucisano), Morabito P., Mollica (46’ Favasuli D ), Iemma, Romeo, Marte, Bruzzaniti, Favasuli A., Morabito A., Morabito S. All. Salvatore e Domenico Favasuli
Arbitro: Maltese di Reggio Calabria
Marcatori: Scillufo 2 e Benci (L)
Ammoniti: Mollica, Romeo, Favasuli A, (A), Viscomi e Benci (L)
LA PARTITA
E’ una bella serata d’estate quella che vede Locri ed Africo affrontarsi nel terzo ed ultimo turno di coppa Italia.
Il match, disputato in notturna, rappresenta l’esordio casalingo per la compagine di casa.
Le indicazioni ottenute da Ferraro sono ottime, buona la tenuta della difesa, eccellente Viscomi e si riconferma un ottimo attacante Scillufo, il tutto corroborato da una buona tenuta atletica considerando il periodo.
L’Africo da parte sua è sceso in campo compatto e con una linea a 4 dietro.
Salvo i primi 5’ la sfida è stata un monologo per il Locri che ha fatto vedere diverse trame interessanti con i tre d’attacco che potranno impensierire molte difese del campionato d’Eccellenza.
L’episodio chiave è senza dubbio il gol realizzato da Scillufo al minuto 36 dopo un cross di Libri sugli sviluppi di una punizione toccato leggermente proprio dall’attaccante siciliano che nei minuti successivi sfiora il gol in altre due occasioni venendo prima chiuso da Iemma e poi mandando alto un assist dalla distanza di Libri.
La ripresa segue un canovaccio simile al primo tempo ed i gol arrivano al 23’ quando dopo un’azione insistita Crescibene serve Papaleo che tocca di testa per Scillufo che non deve fare altro che festeggiare la doppietta.
Il 3-0 arriva al 94’ con Benci a festeggiare il gol dopo una bella punizione che sbatte sulla traversa e finisce dentro per il delirio dei circa mille spettatori che già pregustano questi derby supplementari contro il Siderno.