MARCATORI: 8' - 18' - 80' Macrillò.
CAPO VATICANO: Giuliano 7, Piella M. 6, Mondello 7, Ferla 6.5, Camillò 6.5, Marcianò 6, Macrillò 8, Ascone (61' Di Bella) 6, Nicoletta (72' Pannia) 6, Nesci 7, Mazza (72' Meligrana) 6.5, Graci, Pugliese, Di Costa, Piella E.. All.: G. Tortora 8.
NICASTRO: Maggisano 5.5, Mariano (45' Ventura) 5, Martucci A. 5, Scalise 5, Martucci V., (66' Rocca) 5, Lucchino 5, De Sensi 5, Cerminara 5, Muraca V. (45' Sdanganelli) 5, Orlando 6, Pulicicchio 6, Deta, Torcasio, Muraca A., Zaffina. All.: G. Saladino 5.
Arbitro: Nocella di Paola 6.5.
Note: Assistenti Curzio e Manco di VV. Ammoniti: Capo Vaticano: 28' Nesci, 29' Macrillò. Nicastro: 13' Martucci A. 63' Martucci V.
Trascinato da un ottimo Macrillò, il Capo Vaticano ottiene, in casa, il secondo successo consecutivo del torneo contro un modesto Nicastro. Bella, veloce e convincente la squadra messa in campo da mister Tortora che chiude i giochi già nel primo tempo grazie ad un irresistibile Macrillò che domina la fascia destra giungendo, più volte, nel corso dell’incontro, a tu per tu con Maggisano. Già all’8’ Mazza serve il giovane talento ricadese che, sul filo del fuorigioco, dalla sinistra, insacca a portiere battuto, niente da fare per il difensore Mariano che tenta di allontanare il pallone che supera la linea di porta. Ancora, al 18’, sempre riuscendo a beffare la linea difensiva del Nicastro, Macrillò sigla il suo secondo gol alla sinistra di Maggisano. Solo al 34’ gli uomini di mister Saladino potrebbero accorciare con una mischia in area avversaria, ma nessuno degli attaccanti riesce ad infilare in rete. La seconda parte di gara inizia sempre nel segno del numero sette ricadese, impressionante progressione in avanti dalla linea di centrocampo di Macrillò il cui tiro viene bloccato dal portiere avversario che non riesce a ripetersi, al 55’, quando il nuovo entrato Meligrana, dalla destra, tira in porta, si distende Maggisano che, però, non trattiene il pallone, ne approfitta il solito Macrillò che sigla la sua prima tripletta stagionale. All’85’ Pulicicchio si fa negare il gol della bandiera dall’ottimo Giuliano, classe ’92, che respinge la palla accartocciandosi sul pallone. Squadra di giovanissimi quella del presidente Scordia, tanti gli ’89 e i ’90 messi in campo oggi, che, in attesa in settimana dell’ex centrocampista Lanzo, stanno già facendo divertire i propri tifosi.