Dopo il ripescaggio in Lega Pro, il mercato della Vibonese ha conosciuto un ulteriore slancio fra conferme e nuovi arrivi. Notizia dell'ultima ora, infatti, riguarda l'acquisto dell'esterno offensivo classe 1993 Savino Leonetti, proveniente dal Rimini.
L'attaccante Paolo Carbonaro, invece, ha lasciato il ritiro di Lorica nelle ultime ore per "motivi personali", come specificato da una nota divulgata dalla stessa società. Tuttavia, il d.s. Marcello Battaglia ha vissuto ore calde durante i primi giorni del mese di agosto, e messo a punto altri colpi importanti per incrementare la qualità della rosa agli ordini del tecnico Massimo Costantino.
A Vibo sono arrivati un nuovo portiere, Stefano Russo, e l'esterno destro Gabriele Franchino. Il primo, classe '89 nativo di Nardò, ha avuto trascorsi tra le fila della Primavera del Parma, in Serie B con Brescia e Nocerina, nella stessa Lega Pro con Ascoli e Salernitana. Il secondo, invece, proviene dal Cuneo ma ha militato anche nell'Arezzo, Vigor Lamezia, Monza e prima ancora Melfi. Pochi giorni prima del ripescaggio, invece, la Vibonese ha ampliato il parco juniores con l'acquisto di Dario Scuderi, terzino destro classe '98 ed ex Primavera del Trapani. Nelle stesse ore, inoltre, il club aveva annunciato anche la conferma dell'accordo col difensore Luigi Manzo per la stagione 2016/2017.
Infine, un rinforzo di qualità anche fra i collaboratori del mister. La Vibonese ha infatti ingaggiato il preparatore atletico Gino Mondilla, presente nello staff della Reggina dei sogni che ha cavalcato per molti anni l'onda della massima serie. Un mercato pieno di soddisfazioni per il club del presidente Caffo dunque, che accompagna con ulteriori sforzi economici il felice ripescaggio fra i professionisti dei suoi ragazzi.