L'Amantea fa la voce grossa, ingaggiato l'ex Luzzese Tucci.
L'Amantea fa la voce grossa, ingaggiato l'ex Luzzese Tucci.

Che l'Amantea volesse disputare una stagione ad alti livelli si era intuito ora arrivano anche i colpi di mercato a sottolineare le intenzioni dei blu-cerchiati. Con un comunicato diramato in mattinata è stato infatti ufficializzato l'ingaggio di due giocatori importanti: il primo Danilo Tucci (foto), la scorsa stagione in forza alla Luzzese, il secondo Martino Fabiano lo scorso anno al Cotronei. I giocatori fortemente voluti dall'allenatore Alfonso Caruso, saranno a disposizione già nel ritiro pre-campionato.

Sabato prossimo presso la sede sociale dell’A.C.D. Città Amantea 1927, è prevista una conferenza stampa durante la quale saranno presentati i due giocatori  ed in concomitanza verrà ufficializzato  il nuovo direttivo.

Per il cannoniere indiscusso della Promozione calabrese Danilo Tucci si tratta di un ritorno nel vestire la casacca blucerchiata, dopo aver trascorso le ultime due stagioni sportive nel Roggiano prima,  dove ha totalizzato 25 presenze realizzando 20 gol, e Luzzese poi, dove ha totalizzato 27 presenze mettendo a segno 22 gol. Con entrambe le formazioni Tucci si è dimostrato decisivo per la promozione di entrambe le compagini nel campionato di Eccellenza calabrese.

Il centrocampista Martino Fabiano, classe 89’, è un vero lusso per qualsiasi formazione militante nel campionato di Promozione, annovera nel suo palmares la partecipazione attiva nelle giovanili dell’ F.C. Crotone, con cui ha disputato anche 2 campionati in prima squadra collezionando 4 presenze. Dopo l’esperienza con i “pitagorici”,  da segnalare i trascorsi in serie D con la Gelbison e con il Chiavari Calcio, attuale Virtus Entella, con il quale ha conquistato la vittoria del campionato di Eccellenza ligure. Negli ultimi anni ha prestato la sua opera sportiva in vari team del crotonese, dove ha disputato tornei da assoluto protagonista nel suo ruolo, che gli è valsa la posizione di primo piano tra i centrocampisti più forti della Promozione calabrese.