AFRICO – NATILE 1-1 

Africo: Muscari 5.5,Bongiorno 5.5, Battaglia 6, Bruzzaniti B. 6, Marte F.co 6.5, Bruzaniti S. 6 (dal 1’st Mollica L. 6), Staiti 6, Romeo B. 6, Mollica A. 7 (dal 15’ st Morabito 7), Bruzzaniti F.sco 6 (dal 1’st Romeo S. 5), Maviglia 7. Panchina:Carbone,Marte F.sco, Marte P., Bruzzaniti N. Allenatore: Rogolino. 

Natile:
Palmisano 7, Marzano 6, Grillo 6, Ciccia 5.5 (dal 26’ st Agostino 6), Morabito 6, Rondò 6, Luciano P. 6.5 (dal 15’ st Sergi 6), Sanci 6, Luciano G. 6.5, Fazzari 5.5, Frammartino 7 (dal 19’ st Barbaro 6). Panchina: Varacalli, Pelle,Ioppolo,Pipicella. Allenatore: Zappia-Amato 

Arbitro:
Rulli di Locri 5.5 (Florio e Ritorto) 

Marcatori:
40’ pt Frammartino (N), 38’ st Morabito (A). 

Note:al 37’ st Espulso Romeo (A) per fallo di reazione a gioco fermo, Ammoniti: 24 pt Ciccia (N) e al 14’ st Staiti L. (A)

Inizia con 30’ di ritardo la nuova stagione dell’Africo, a tanto infatti è ammontato il ritardo per l’inizio dell’incontro a causa del protrarsi delle operazioni di stesura delle distinte di gara e del riconoscimento. Una gara che si è subito indirizzata sul continuo possesso di palla da parte della squadra di casa, un possesso di palla però sterile che ha prodotto poche azioni da gol, tra le poche da segnalare quella capitata tra i piedi del giovane attaccante di casa Mollica che al 20’ seminava due avversari sulla fascia arrivando fino alla linea di fondo campo, riuscendo ad accentrarsi ma non trovando per un soffio il gol, il suo tiro infatti attraversava tutta la linea di porta spegnendosi sul fondo. Il Natile risponde al possesso di palla con il contropiede ed un pressing ben orchestrato che permetteva al 39’ a Luciano di recuperare un pallone a bordo area, di penetrarvi facendo uscire dalla propria porta Muscari e di servire a Frammartino, ben appostato in area, il pallone per il più facile dei gol. Nella ripresa, come prevedibile, calano i ritmi ed entrambi gli allenatori sono costretti a ricorrere a tutti i cambi a disposizione per far rifiatare qualche elemento un po’ appannato. Uniche azioni degne di nota sono i tiri da fuori area, ben 3 da parte dell’Africo ,tutti effettuati da Paolo Maviglia, nessuno di questi tiri però ha fortuna. La partita si infiamma al 35’quando Paolo Maviglia dalla destra semina due avversari ed entra in area, esplode un diagonale che esalta le doti del portiere ospite. Al 37’ viene espulso per fallo di reazione a gioco fermo Santoro Romeo, ma il gioco riprende dopo qualche minuto e molte proteste dei padroni di casa con una punizione a favore dell’Africo che il nuovo entrato Morabito realizza con un preciso tiro che scavalca la barriera e sorprende il portiere ospite. Natile dunque eliminato e Africo che potrebbe passare il turno solo battendo domenica la Bovalinese in trasferta a Bovalino, impresa tutt’altro che facile.