PAOLANA: Amatuzzo 6,5, Chiappetta 6,5, Bevilacqua 6 (42' st Serpa sv), Longo 6,5, Serra 7, Gagliardi 6, Fasano 5,5 (11' st Deac 6), Leta 6, Natalino 5,5, Novello 5 (26' st Cassano 6), Scarnà 6,5. In panchina: Molinaro, Rizzo, Greco. All. Caligiuri. 

PRAIA: Negro 6, Arona 6, Lanciano 6, Caruso 6, Mallace 6,5, Scafaro 6,5, Alessi 6, Pizzata 6 (28' st Riggi sv), Carbone 6, Crucitti 5,5, Spadaro 6 (41' st De Masi sv). In panchina: Cerrato, Depresbiteris, Palazzo, Pepe, Cosentino. All. Giovinnazzo. 

ARBITRO: Montefusco di Cosenza (La Pera e Gervasi di Cosenza) NOTE: giornata calda, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 200 circa. 

Ammoniti: Longo, Leta, Mallace, Carbone, Scarnà. Espulso al 26' Natalino (PA) (doppia ammonizione). 
Angoli: 2-1. 
Recupero 1' pt e 1' st. Al 46' st Crucitti (P) spedisce fuori un calcio di rigore 

PAOLA - Crucitti allo scadere manda a lato dagli undici metri il gol del ko e finisce così a rete inviolate il derby del Tirreno cosentino tra la Paolana e il Praia. Partita con poche emozioni concentrate tutte quante nel concitato finale. Per il resto solo scampoli di calcio. Negli ultimi minuti prima sono i locali a fallire con Deac il gol del vantaggio poi è il Praia a graziare la Paolana su rigore, gentilmente concesso dall'arbitro. Longo e Carbone vengono sì a contatto in area, ma è l'attaccante a tirare giù il difensore paolano. Non è di questo avviso Montefusco che indica il dischetto ed espelle anche Scarnà per presunta doppia ammonizione per poi ricredersi in quanto il laterale era solo al primo cartellino giallo. Il match vede due squadre che soffrono il caldo torrido e affondano poche volte. I due portieri svolgono così quasi ordinaria amministrazione anche grazie a due difese granitiche. La Paolana con solo due settimane di preparazione nelle gambe comunque non sfigura. Anzi a momenti ha fatto vedere qualche buon fraseggio in modo particolare sulle fasce. Dal Praia ci si attendeva di più ma forse la condizione della squadra di Giovinnazzo non era di quelle ideali. CRONACA. Nel primo quarto d'ora le due squadre si studiano la Paolana è più attiva soprattutto con Scarnà e Natalino ma la difesa del Praia tiene bene. Al 15' ci prova Spataro, il tiro è alto. Altri quattro minuti e l’attaccante ospite Carbone di collo destro da fuori area impegna in due tempi Amatuzzo. Al 33' Scarnà servito da Chiappetta prima si libera di Arona e poi tira a botta sicura ma Mellace si oppone con il corpo (e con il braccio?). Un minuto dopo è Amatuzzo a deviare da campione a una staffilata di Crucitti. L'ultimo lampo della prima frazione di gioco è al 45' con Scafaro che di testa coglie in pieno il palo. Al ritorno in campo dopo 11 minuti il tecnico dei locali, Bruno Caligiuri mette dentro Deac e appena entrato il rumeno semina il panico sulla destra e lancia Natalino che è anticipato al momento del tiro da Mellace. Dopo un tiro di Carbone (22') di poco fuori e una punizione di Crucitti (39') che il portiere locale blocca è Deac a mangiarsi un gol fatto calciando alto da buona posizione. Poi l'animato finale di partita con Giuseppe Crucitti che fallisce il rigore che poteva regalare la vittoria alla formazione di Giovinazzo.