Rosarno: Occhiuzzi, Scorrano, Catalano A., Varrà, Principato, Catalano E., Pantano (10’ st Bruzzese), Mercuri, Vicentin (30’ st Frisina), Dominquee (20’ st Marino).
a disposizione: Scerbo, Carbone, Artuso, Fiorentino. all. Figliomeni
HinterReggio: De Luca, Cutrupi, Nicolò, Carrozza, Benci, Romeo, Zampaglione, Favasuli S., Scudieri, Calabrese (39’ st Caputo), Marino (18’ st Carbone).
a disposizione: Tiziano, Criaco, Lori, Calabrò, Guzzo. all. Iannì
marcatori: 30’ pt Vicentin (R), 4’ st Favasuli S. (H), 30’ st Vicentin (R), 35’ st Zampaglione (H)
arbitro: De Salvo di Messina (assistenti Lanzafame e Santoro di Catania)
note: ammoniti Marino dell’HinterReggio, Principato e Catalano E. del Rosarno, angoli 6 a 2; recupero 1’pt-4’st; 600 spettatori.
REGGIO CALABRIA – Alla fine è stata una bella partita che ha divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti del modernissimo impianto del rione Bocale. Le due squadre, al debutto stagionale, non hanno deluso le aspettative fornendo una prova gagliarda. Parte bene l’HinterReggio che spinge e costruisce senza però riuscire a finalizzare. Il Rosarno di mister Figliomeni è cinico ed alla prima vera occasione punisce i padroni di casa. Varrà pennella una punizione e imbecca Vicentin, cross lungo sul secondo palo e l’argentino insacca di testa. Al 38’ Calabrese ha la palla del pareggio. Carrozza pesca con precisione millimetrica l’ariete biancazzurro che da posizione favorevolissima manda a lato. Al 44’ ancora Carrozza in evidenza. Il suo tiro da fuori area è deviato in angolo dall’attento Occhiuzzi. Inizia la seconda parte della gara e l’HinterReggio si fa minacciosa e al 4’ raggiunge il pari con Salvatore Favasuli su assist di Marino. La gara continua su toni elevati ed alla mezzora, il Rosarno ritorna in vantaggio. Una distrazione a centrocampo dei biancazzurri ed il pasticcio è fatto con il superlativo Vicentin che in slalom sigla la doppietta. I ragazzi di mister Iannì non si abbattono e dopo 5’ raddrizzano le sorti della gara. Zampaglione sulla fascia è incontenibile, si libera dell’avversario e lascia partire un bolide che supera Occhiuzzi.
INTERVISTE:
mister Iannì: «Oggi abbiamo avuto tante occasioni, ma alla fine qualche errore di troppo ci ha penalizzati. Siamo una squadra competitiva. I ragazzi non hanno mai mollato e da questo incontro ho raccolto più di una nota positiva. Certo che i due gol si potevano evitare: la stanchezza mentale e fisica determinata dai carichi di lavoro di questa parte di preparazione ci ha un po’ appannato le idee. Comunque, abbiamo costruito 7-8 azioni nitide da gol e forse ai punti meritavano la vittoria. In settimana l’organico sarà completato con un arrivo di spessore».
presidente del RosarnoVarrà: «Mi complimento con il mister e i giocatori per la prova offerta. Ho visto una squadra con una gran voglia di non perdere. Eravamo in formazione d’emergenza per le assenze importanti, ma abbiamo interpretato nel giusto modo la gara».
mister Figliomeni: «Sono contento della prestazione, anche se rimane il rammarico di essere stati raggiunti per due volte. Le due squadre hanno onorato il mach. L’HinterReggio è una gran bella squadra. Questa partenza rappresenta un buon viatico per il futuro».