- TABELLINO -
TORTORA: Minervini, Limongi, Gentile Giac., Gentile Giamp. (12’st Favieri), Rosi (22’st Gentile A.), De Paola, Mega, Guaglianone, Tarallo, Ciriaco, Coppola (32’st Martino). In panchina: Greco G., Greco A., De Francesco, Santoro. Allenatore: Giampaolo Gentile.
SCALEA: Maritato, Lioi, Palma, Serra, Viterbo, Ferraro, Spagnolo, Reda, Sorrenti, Stancato, Fazzolaro. Allenatore: Vittorio Suriano.
ARBITRO: Moreno Longo (Paola). ASSISTENTI: Marco Maiorano e Debora Bassetti (Paola)
NOTE: Ammoniti: Gentile Giac., Ciriaco, Gentile A. (T); Viterbo (S). Angoli: 0 – 1. Recupero:
- QUESTIONE DI PREPARAZIONE -
La stagione agonistica del Tortora inizia con un pari a reti bianche. Nella prima gara del mini girone a tre Tortora e Scalea non si fanno male. Il Mongrassano riposa.
Il Tortora punta sulle buone sensazioni ricavate in settimana dall’amichevole con i cugini del Praia. Una partita persa ma giocata bene. Ma al 24 agosto la preparazione è in pieno svolgimento e il match odierno assume i connotati dell’amichevole estiva. In termini di preparazione, ancora peggio è messo lo Scalea. I bianco stellati del giovane presidente Rovito, per le note vicende societarie, hanno iniziato a correre da pochi giorni. Infatti si presentano all’Umberto Nappi dopo due sole sedute di allenamento e con gli effettivi contati. Sulla distinta risultano appena undici nomi.
-
I 90 minuti non offrono grandi emozioni. Nel primo tempo, in particolare, gli estremi difensori rimangono per lo più inoperosi.
Al
La seconda frazione è aperta da una punizione leggermente alta di Ferraro al
Poi è il Tortora a far vedere le cose migliori. Al
- GLI ALLENATORI -
A fine partita entrambi gli allenatori si diranno soddisfatti. “Buona prova la nostra – commenta mister Suriano dello Scalea 1912 –. Ho visto molto impegno da parte dei ragazzi nonostante i soli due giorni di preparazione alle spalle. Era una partita non facile da giocare contro un buon Tortora che ho visto ben organizzato in campo. Spendo una parola d’elogio – aggiunge Suriano – per i giovani dello Scalea che hanno la fortuna di essere guidati da giocatori d’esperienza come Maritato, Serra e Viterbo”.
L’ultimo pensiero è riservato al prossimo incontro e ai ritocchi alla rosa. “Il risultato di oggi ci concede una settimana per lavorare ancora alla condizione fisica e questo è importante. Quanto all’organico aspettiamo i necessari ritocchi. Non faccio ancora nomi ma di sicuro servono un centrocampista centrale, un attaccante e alcuni under”.
Così invece mister Gentile ha commentato la gara dei suoi: “Si tratta delle prime uscite e quella di oggi, considerando tutti i fattori, era una mezza amichevole. Sono contento in particolare per come abbiamo tenuto il campo. C’è stata poca brillantezza ma questo è dovuto al tipo di preparazione che stiamo svolgendo. Il lavoro è programmato in funzione campionato e non di certo in funzione della coppa. Una menzione speciale per i giovani visti oggi in campo, si sono comportati davvero bene”.
Mercoledì si farà visita al Mongrassano: “Prendiamo con ottimismo il fatto di dover rigiocare subito. Tolto quest’impegno a breve termine saremo poi liberi di riprendere a pieno la preparazione in vista del campionato”.