Si è svolto questo pomeriggio presso lo stadio U. Nappi di Tortora il primo "Memorial Giovanni Latella", ex calciatore del Tortora scomparso prematuramente lo scorso inverno, tra la compagine locale e l'US Praia.
Diversi volti noti in campo, molti dei quali ex del Praia che ora militano nel Tortora, a partire dall'allenatore-giocatore Gentile, per continuare con Torino, Minervini, Tarallo, De Paola, per finire con l'ultimo neo acquisto Favieri. Per il Praia Mister Giovinazzo ha mischiato e non poco le carte, complice una preparazione faticosa ed il prossimo impegno ufficiale dei biancoazzurri in Coppa Italia contro la Paolana Domenica 24 alle ore 16 a Paola.
Partita piacevole e combattuta, con il Praia che solo a pochi minuti dal termine grazie ad Alessi si è aggiudicato il Trofeo. Ottime le indicazioni fornite al mister da parte dei ragazzi: a mettersi in luce la coppia centrale difensiva composta da Scafaro e Cairo e, in avanti, la coppia formata da Rachid e Crucitti. Proprio dai piedi del fantasista biancoazzurro sono partite le giocate migliori.
Al termine dell'incontro momento commovente con le squadre unite al centro del campo per ricordare Latella insieme ai familiari attraverso la consegna delle targhe e grazie anche ad un ricordo emozionante del giovane effettuato dal presidente del Tortora De Filippo.
Il prossimo impegno ufficiale per le due squadre è la Coppa Italia: del Praia abbiamo già parlato, mentre il Tortora affronterà in casa allo stesso orario lo Scalea (terza squadra del girone il Mongrassano).
Nella foto I due Presidenti De Filippo del Tortora e Spolitu del Praia