COMUNICATO STAMPA |
Primo giorno di ritiro per il Rossano che come da programma si è ritrovato presso il centro sportivo Cutura. La seduta ha avuto inizio alle 17.00 con la squadra e lo staff tecnico guidato da mister Giovanni Franco. L’allenamento si è svolto in una doppia fase; la prima, più consistente, prettamente atletica utile mentre la seconda ed ultima parte è stata caratterizzata da una partitella a ranghi ridotti nella quale il tecnico ha fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Per la cronaca la prima rete dell’incontro prettamente familiare è stato messo a segno da Danilo Tucci; il bomber che lo scorso anno ha trascinato il Rossano alla promozione in Eccellenza.
«Ho visto un ambiente abbastanza carico – ha dichiarato mister Giovanni Franco a termine dell’allenamento – con tutti i ragazzi pronti sin da subito a mettersi in gioco. Sono premesse importanti, queste, perché si crei l’armonia adatta per un grande gruppo».
Enorme soddisfazione anche per il presidente della società bizantina, Alfonso Guerriero, tra i tanti presenti quest’oggi sul terreno di gioco, assieme all’intero gota societario. «Dobbiamo lavorare sodo – ha ammesso il patron rossoblu - le premesse ci sono tutte. Noi faremo di tutto per mantenere alto il nome della nostra città e della nostra società, ma per perseguire questo obiettivo bisognerà essere stacanovisti e lavorare, lavorare a testa bassa».