Il Sersale guida il campionato di Eccellenza con 59 punti, a due lunghezze dalla prima inseguitrice Castrovillari. A tre giornate dal termine, StadioRadio ha raggiunto telefonicamente Tony Piazza, estremo difensore della capolista per porgere qualche domanda a proposito di questo finale di stagione che si preannuncia scoppiettante.
- Tony, domanda d'obbligo per il portiere della squadra prima in classifica: qual è la forza di questo Sersale?
"La forza di questo Sersale risiede nel pensare sempre partita dopo partita. Andare avanti cosi come stiamo facendo, perchè ci ha portati ad essere lì dove siamo ed alla fine andrà come deve insomma".
- Ad inizio stagione ti aspettavi che il Sersale potesse lottare per vincere il torneo e la Coppa Italia dilettanti regionale, quest'ultima ottenuta nel mese di dicembre?
"All'inizio l'obiettivo della squadra era sicuramente quello di fare un buon campionato, una bella figura e quindi salvarci. Giocandocela bene magari raggiungere i playoff. Col tempo si è creato un bel gruppo e adesso naturalmente speriamo di continuare cosi fino alla fine".
- Il capitano del Castrovillari Musacco ha detto di non temere nessuno fra Scalea, Isola C.R. e Sersale per questo finale di stagione. Anche perchè crede nella forza della sua squadra e nella promozione diretta in Serie D. Questo però significherebbe avere la meglio anche su di voi...
"Logicamente fanno bene a crederci. Anche lo Scalea ci crede ancora perchè sono squadre costruite per vincere il campionato. Sarebbe una fesseria, del resto, dire il contrario. Anche perchè fino alla fine ancora è tutto aperto, sia per loro che per noi".
- Mancano tre giornate al termine del campionato che, fra l'altro, all'ultima giornata offrirà proprio il big match fra voi ed il Castrovillari. Pensi che le due compagini possano arrivare a giocarsi tutto con lo stesso divario di punti?
"Potrebbe succedere come no, del resto il calcio è strano. Naturalmente dipenderà dai risultati che verranno fuori nelle prossime due gare. Noi adesso riceviamo la Taurianovese e poi andremo a giocare contro la ReggioMed. L'Eccellenza è sicuramente un campionato particolare dove ogni partita ha storia a se".
- Qualora il Sersale dovesse farcela a raggiungere la Serie D, potrà contare ancora sul contributo fra i pali?
"Intanto penso a terminarlo questo campionato, poi si vedrà. Penso al presente ed a fare bene poi si vedrà per quanto riguarda il futuro. Che è ancora lontano".